Dicefolk, nuovo titolo di LEAP Game Studios, pubblicato da Good Shepherd Entertainment (conosciuti per titoli come Monster Train), è un roguelike tattico con meccaniche da monster-catch. Il gioco è tornato a mostrarsi in un nuovo trailer animato misto ad alcune sequenze di gameplay.
In questo nuovo roguelite prenderai il controllo di una Chimera Summoner, una figura in grado di controllare e evocare i Chimera, nome con il quale vengono identificate le 100 e più creature di Dicefolk. Il titolo, dal colorato stile cartoon, ci porterà a visitare vari biomi, esplorabili attraverso una mappa stilizzata nella quale potremo scegliere il percorso che più ci aggrada, sulla falsariga di Inscryption.
Un dado per domarli
Il core gameplay consiste nel combattere i gruppi di Chimera che ci ostacolano la strada, per farlo useremo un combat system basato sul lancio di dadi, alla stregua di un gioco da tavola, andando a creare una sorta di dinamica di metagame, visto che i dadi che lanciamo sono proprio l’arma che impugna la nostra protagonista.
Il lancio del dado permetterà di decidere le sorti degli attacchi dei Chimera in nostro possesso ma non solo: infatti anche le azioni dei Chimera avversari saranno influenzate dalla nostra arma a sei facce, andando a creare scontri dove la tattica intrapresa prevarrà sulla casualità del lancio.
Durante l’esplorazione avrai la possibilità di trovare un mercante che ti permetterà di acquistare, attraverso una valuta in-game, token e equipaggiamenti per le creature, così da avere una squadra pronta per ogni evenienza. Oltre al mercante farai la conoscenza di un fabbro che potenzierà e personalizzerà le facce del dado, fornendoti vari approcci al combattimento e nuove tipologie di attacco.
Dicefolk è in arrivo su Steam il 27 febbraio 2024.