Manca poco al debutto nel parco titoli di Nintendo Switch del progetto targato Distractionware Limited che entro la fine dell’anno arriverà sulla piccola console ibrida dopo essere uscito su PC, Linux e Mac OS il 13 agosto 2019. Dicey Dungeons non è l’ultimo arrivato tra i roguelike ed è pronto a far parlare di sé anche su Nintendo Switch.
Il titolo propone uno stile grafico molto particolare e decisamente godibile. La cura nei dettagli è innegabile, ogni singolo disegno è molto simpatico e perfettamente coerente all’atmosfera leggera a cui mira il gioco.
Il gameplay propone un brillante ibrido tra un gioco di carte ed un roguelike, dovremo studiare una strategia vincente necessaria a sconfiggere un mondo in continuo cambiamento. Come da tradizione il mondo di gioco viene generato proceduralmente per fare in modo che l’esperienza di gioco risulti sempre varia e mai ripetitiva.
Per il momento non è ancora presente una data d’uscita ufficiale per il porting di Dicey Dungeons, nonostante questo sullo shop di Nintendo Switch è segnato come in uscita entro l’anno corrente, rimarremo comunque con le orecchie aperte in caso il team di sviluppo si decidesse a rompere il ghiaccio, o nel caso sfortunato di un ipotetico rinvio.
Una panoramica di Dicey Dungeons
Ecco una piccola descrizione del titolo fornitaci dal Nintendo eShop:
“Dicey Dungeon è un frenetico gioco di carte roguelike dai creatori di VVVVVV e Super Hexagon. Combatti mostri, trova bottini sempre migliori e fai salire di livello i tuoi eroi per prepararli ad affrontare la dea della fortuna in persona. Pianifica con cura la tua strategia, cercando di mitigare le incognite del lancio di dadi. Padroneggia ogni classe e scopri quale di esse si adatta di più al tuo stile di gioco in questo affascinante mondo ricco di segreti e imprevisti.
- Sei classi giocabili completamente diverse: Guerriero, Ladro, Robot, Giullare, Inventore e Strega.
- Decine di nemici, da aspirapolveri vampire a creature della mitologia irlandese, passando per malvagi e suadenti pupazzi di neve.
- Una colonna sonora allegra e orecchiabile di Chipzel (il musicista che ha lavorato a Super Hexagon).
- Stile artistico accattivante realizzato da Marlow Dobbe.
- Gameplay generato proceduralmente per una rigiocabilità infinita.”