Dick Wilde 2 da ieri è disponibile per PlayStation VR, HTC Vive e Steam, mentre sarà disponibile per Oculus Rift tra qualche giorno.
I giocatori in questo secondo capitolo potranno unirsi ad un amico ed andare insieme a caccia di un’incredibile quantità di forme di vita mutate.
Con la nuova modalità online cooperativa cross-platform, Dick Wilde 2 ci condurrà attraverso luoghi profondamente mutati a seguito di una massiccia fuoriuscita di rifiuti tossici che ha infettato anche la flora e la fauna locali, creando una brutta melma in grado di trasformare le creature locali nelle bestie più malvagie mai viste sulla riva di un fiume.
Avendo già affrontato sfide peggiori, lo sterminatore Dick Wilde chiama in aiuto due promettenti apprendisti, pronti a combattere il fluido mortale che si è sparso lungo il fiume e i suoi disgustosi abitanti. Questi ragazzi e ragazze si daranno alla pulizia delle paludi con nuove armi ancora più potenti, dalle pistole a microonde a revolver fatti in casa.
Harvey Elliot, CEO di PlayStack ha presentato il gioco con queste parole: ” Siamo entusiasti di vedere il ritorno di Dick Wilde in questa avventura paludosa. Il team di Bolverk ha fatto un’ottimo lavoro nel creare questa nuova esperienza e la nuova modalità cooperativa online aggiunge al gioco una nuova dimensione che crediamo piacerà molto ai giocatori”.
Bo Bennekov, programmatore capo di Bolverk Games prosegue dicendo: “in Dick Wilde 2 abbiamo inserito più di 10 ore di gioco divertente, tonnellate di incredibili armi fai da te, un assembramento di nemici feroci e una modalità cooperativa cross platform. Se queste non sono ragioni sufficienti per comprare il gioco, non so più cosa dire!”
Per fare un breve excursus su PlayStack, si tratta di un nuovo publisher in grado di apportare esperienza di livello mondiale e fornire un adeguato supporto alla promozione di giochi innovativi da parte delle nuove generazioni di sviluppatori.
Bolvërk Games è uno studio danese, con sede a Copenhagen ed è stato fondato nel 2014. Guidato da Bo Bennekov, lo studio si focalizza principalmente sull’intrattenimento VR. Il loro primo titolo, rilasciato nella primavera del 2016 è Kittypocalipse, un tower defence che ha riscosso un buon successo di critica e a cui ha fatto seguito il primo capitolo di Dick Wilde.
VR farà la fine del 3d secondo me… purtroppo ancora poche esclusive di peso