Dopo il successo commerciale ottenuto da Dick Wilde su PlayStation 4 e PC, il publisher PlayStack ha annunciato il seguito Dick Wilde 2, che conterrà le caratteristiche più richieste dai fan di tutto il mondo.
Dick Wilde 2 ci porterà in nuovi luoghi in cui a seguito di una massiccia fuoriuscita di rifiuti tossici si è originata una melma infetta capace di mutare la fauna locale nelle beste più pericolose che il popolo del fiume abbia mai visto.
Avendo già affrontato sfide peggiori, lo sterminatore Dick Wilde chiama in aiuto due promettenti apprendisti, pronti a combattere il fluido mortale e le creature mutate. Questi ragazzi e ragazze si daranno alla pulizia delle paludi con nuove armi ancora pù potenti, dalle pistole gravitazionali alle frecce infuse di potere divino e altre armi bizzarre tutte da scoprire nel corso del gioco.
Per la prima volta nella serie in saranno presenti la modalità cooperativa cross-platform tra PlayStation VR e il PC in cui i giocatori, nei panni dei due assistenti di Dick Wilde, potranno giocare insieme indipendentemente dalla piattaforma.
Dick Wilde 2 uscirà per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive a febbraio 2019, in contemporanea mondiale. La versione PlayStation 4 supporterà il PlayStation Aim e il PlayStation Move per una migliore precisione dei controlli in game.
Tra le altre caratteristiche richieste dai fan ed incluse in questo secondo capitolo saranno presenti una maggiore profondità nei settaggi della difficoltà, power-up bizzarri e combattimenti con boss che occuperanno tutto lo schermo!
Il CEO di PlayStack ha dichiarato che il suo team ha lavorato per accontentare le richieste dei fan in vista di questo secondo titolo, dedicato ad un personaggio che è stato per loro uno di famiglia sin dal primo istante e conclude il comunicato augurando a tutti i giocatori un buon divertimento, stavolta in cooperativa.