Un alieno deve salvare il suo amore da un bunker di Nazisti
Il 15 e 16 settembre, al Modena Nerd, due studi tutti italiani, o forse è meglio dire tutti toscani, hanno annunciato la loro collaborazione per un nuovo gioco 2D action shooter dungeon crawler in pixel art disegnato a mano. Stiamo parlando di Mean Team Studio e Decimo Studio.
MTS nasce a Pisa da un’idea di Andrea Valtriani, Fausto Ceccarelli e Daniele Lucchini. Insieme ad altre persone formano il primo gruppo di lavoro a febbraio 2017, il cui primo progetto è appunto Die Bloody Nazi, Die!
Decimo Studio, invece, è diretto da Tiziano Coppola, e nel team troviamo Gabriele Ottonelli, Alessio Passafiume e Giorgia Giorgi. Lo studio si trova a Firenze e si occupa di programmazione e sviluppo di giochi per PC e mobile fin dal 2016.
Il gioco
Il protagonista del gioco è un alieno di mezza età che deve salvare il suo amore da un bunker di nazisti durante la seconda guerra mondiale.
Ogni livello è generato casualmente, ed il gioco prende spunto da grandi titoli come The Binding of Isaac, Rogue Legacy, Enter the gungeon e The Legend of Zelda. L’alieno deve scendere nel bunker per diversi piani, con pericoli sempre maggiori.
Nei piani troverá molti nemici, boss sempre diversi, oggetti da indossare, armi di ogni genere e un albero delle abilità da attivare che gli permetterà di essere ancora più letale. Il gioco è accompagnato da una narrazione passiva ed intuitiva.
Per il momento Die Bloody Nazi, Die! è alla fase pre-alpha, ma non vediamo l’ora di vederlo ad uno stadio avanzato, poiché si prospetta da subito molto interessante.