Pokémon, ideato da Satoshi Tajiri, è uno dei franchise più di successo degli ultimi decenni. Ad oggi moltissimi sono i fan di questo brand, che racchiude con sé moltissimi giochi, serie tv, gadget e carte collezionabili.
I più appassionati sapranno sicuramente che il mondo dei Pokémon nasconde anche moltissimi segreti riguardanti questi mostriciattoli colorati. Eccovene svelati dieci:
Nascita di Ditto
Il pokémon mutaforma Ditto fa parte della prima generazione di Pokémon. Tutti i giocatori sono a conoscenza della sua caratteristica di copiare mosse e aspetto dell’avversario e anche della capacità di accoppiarsi facilmente con qualsiasi Pokémon, in modo così da permettere il collezionamento di Uova di Pokémon.
In pochi sapranno, però, che Ditto è nato da un esperimento. Pare, infatti, che questo Pokémon sia nato dal tentativo mal riuscito di clonare un altro Pokémon, il leggendario Mew. I due, infatti hanno lo stesso peso, colore e sono gli unici due Pokémon in grado di usare la mossa Trasformazione.
Cleafable e Gengar
Cleafable e Gengar sono due Pokémon diametralmente opposti. Cleafable è di tipo Folletto (sebbene il tipo Folletto inizialmente non esistesse, e di conseguenza Cleafable fosse considerato un Pokémon di tipo normale) e Gengar è di tipo spettro. Tuttavia, il loro aspetto è molto simile e si sostiene che essi siano uno l’opposto dell’altro.
Drifloon
Drifloon è un Pokémon di tipo Spettro/Volante. Sebbene abbia un aspetto innocuo, cerca di adescare i più piccoli spacciandosi per un pallone per poi trascinarli nel mondo dei morti.
Hitmonchan e Himonlee
Questi due Pokémon sono di tipo Lotta/Normale e pare che il loro design sia stato sviluppato basandosi su due attori di Hollywood famosi le loro scene dense di arti marziali, Jackie Chan e Bruce Lee, come è possibile notare anche dai nomi Hitmonchan e Hitmonlee
Arcanine Pokémon Leggendario
Arcanine è un Pokémon di tipo Fuoco appartenente alla prima generazione. Fu inizialmente pensato come terzo Pokémon leggendario insieme a Zapdos e Articuno, in seguito sostituito da Moltres per via del fatto che Arcanine non è un uccello, ma un cane.
Parasect zombie
Il Pokémon Paras, di tipo Coleottero/Erba, ha la particolarità di avere dei funghi sulla sua schiena che può anche mangiare qualora non trovi del cibo. Durante l’evoluzione in Parasect, Paras viene ucciso dal fungo, divenendo uno zombie che segue gli ordini dell’enorme fungo sulla sua schiena.
Phantump
Pokémon di tipo Spettro/Erba della sesta generazione. I Phantump hanno origine nel momento in cui un bambino si perde nella foresta e muore vicino ad un tronco. In questo momento l’anima si trasferisce nel tronco dando vita a questo Pokémon
Shedinja
Shedinja è un Pokémon molto particolare poiché ha un solo Punto Vita. Questa caratteristica lo rende apparentemente molto debole, tuttavia è in grado di usare delle mosse molto particolari e utili, come Staffetta o Ingannoforza e, se equipaggiato con degli oggetti come Focalnastro, è in grado di resistere agli attacchi. Stesso discorso se possiede l’abilità Vigore, divenendo capace di sopravvivere a molti attacchi, subendo soltanto le mosse che colpiscono più volte in un turno.
Munna
Pokémon di tipo Psico. Questo Pokémon è stato introdotto nella quinta generazione, ma, giocando ai primissimi giochi di Pokémon della prima generazione e parlando con una ragazza davanti al Tunnel Roccioso a Lavandonia, questa ci dice che all’interno del tunnel sono presenti vari Pokémon, tra cui uno rosa a fiori. La descrizione sembra corrispondere con quella di Munna, tuttavia si tratta di un Pokémon che non fa parte di quella generazione, ma è stato introdotto ben 15 anni dopo.
Arceus e Giratina, Dio e Demonio
Arceus e Giratina sono due Pokémon leggendari, il primo di tipo Normale e il secondo di tipo Spettro/Drago. Ci sono molte assonanze con le figure di Dio e di Satana. Nel gioco, infatti, ci sono numerosi riferimenti ad Arceus come il Dio dei Pokémon e si dice anche che sia lui il creatore dei Pokémon.
Giratina, invece rappresenta il caos e sembra che sia stato esiliato da Arceus nel Mondo Distorto. Inoltre, egli ha sei spine, sei ossa e sei gambe, probabili riferimenti alla figura di Lucifero.