Durante la GamesCom 2017, la casa aveva annunciato requisiti improponibili per il titolo su PC: puntuale arriva il dietrofront
Square Enix aveva parlato delle specifiche raccomandate per la versione PC di Final Fantasy XV durante l’evento di Colonia che si sta tenendo attualmente. Queste avevano lasciato non poco spazio ai dubbi, visto che i requisiti rivelati erano eccessivamente alti: GPU GXT 1080Ti e 170GB di spazio su disco. Per fortuna, come già molti avevano ipotizzato, erano errati, e puntale è arrivato il dietrofront del publisher.
Il game director infatti, Hajime Tabata, ha deviato l’argomento sul fatto che le specifiche annunciate, erano quelle dei PC che supportavano la demo del gioco, presenti lì alla fiera.
Ha poi continuato dicendo, che essendo ancora in fase di sperimentazione, il gioco non ha ancora dei requisiti specifici ufficiali. Probabilmente però, ne sapremo di più già nei prossimi mesi.
Insomma, anche ai più grandi capita di sbagliare, ma la notizia lascia comunque ben sperare. La necessità di chiarire il fraintendimento, lascia intendere che non serviranno mostruosi PC per poter giocare a Final Fantasy XV su PC.
Vi ricordiamo che il titolo sarà rilasciato ad inizio 2018, con grande attesa dei milioni di fan.