Una notizia entusiasmante è stata rilasciata nelle scorse ore proveniente dal fronte orientale. La nota software house, nonché editore nipponico, Bandai Namco ha rilasciato l’ultimo capitolo della saga di animaletti “virtuali” più amata di sempre della nostra infanzia (insieme ai Pokémon). Stiamo parlando del titolo previsto in uscita il 21ottobre per sistemi Android e iOS Digimon ReArise, che rompendo il day one previsto è stato rilasciato per i su detti sistemi il 10 ottobre 2019.
Buone nuove per i fan di Digimon quindi, perché dopo quasi un anno di attesa dall’uscita in Giappone, Bandai Namco ha rilasciato in anticipo il titolo in Europa e negli Stati Uniti. Per festeggiare questa occasione, non solo Bandai Namco ha pubblicato il primo trailer in lingua inglese, ma ha anche dato vita al sito ufficiale del gioco per smartphone Android e iOS. Come detto e annunciato in precedenza, Digimon ReArise sarà un titolo Free to Play che includerà alcune micro transazioni.
Ma non è tutto! Infatti nel gioco affronteremo una storia totalmente inedita in cui saremo accompagnati da un nuovo e inedito compagno Digimon di nome Herissmon, precedentemente apparso nella modalità storia sul nostro smartphone con il nome Pusurimon (poi Digievoluto per darci man forte nel nostro primo scontro), per quanto riguarda il gameplay invece, il titolo dispone di un sistema di battaglia in tempo reale dove potremo creare un team di cinque mostri digitali, meccanica che si fonde a vari elementi di tipo gestionale. Oltre a prenderci cura dei nostri mostri digitali in una DigiTown totalmente personalizzabile, tramite gli scontri e le nostre cure, i nostri compagni virtuali saranno in grado di sbloccare nuove Digievoluzioni e diventare sempre più forti.
Il titolo purtroppo però non dispone (almeno per ora) della compatibilità con la lingua italiana, quindi per godere a pieno del titolo bisognerà comunque conoscere almeno un po’ la lingua inglese.
Una notizia insomma che fa sicuramente rallegrare i cuori di tutta la comunità e i fan della celebre saga di animaletti virtuali. E questo è solo l’inizio della nostra avvincente avventura!