Grandi novità per i fan della serie Digimon. È stato recentemente pubblicato da Bandai Namco il nuovo trailer di Digimon Story Cyber Sleuth:Complete Edition che raccoglie in un’unica edizione Digimon Story Cybel Sleuth e Digimon Story Cuber Sleuth: Hacker’s Memory usciti finora solo su PS4 e PlayStation Vita.
Di seguito le trame dei due giochi:
In Digimon Story: Cyber Sleuth dovremo risolvere un mistero che sta coinvolgendo sia il mondo reale che quello digitale, sempre più prossimi ad unirsi in un unico universo. Nei panni di un ragazzino di nome Keisuke, e utilizzando l’account di una chat online, ci ritroveremo vivere un’incredibile avventura nel mondo Digimon, dove il nostro scopo sarà sconfiggere un gruppo di crudeli hacker criminali. Ovviamente, nel corso della nostra missione incontreremo una moltitudine di creature digitali dai differenti poteri che potremo collezionare e utilizzare negli scontri contro i nemici che incontreremo lungo il cammino.
In Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s memory, invece, Keisuke viene accusato di un crimine che non ha mai commesso. Per dimostrare la propria innocenza non ha altra scelta che entrare nel mondo digitale per scovare i veri colpevoli, anche se significa allearsi con un gruppo di hacker e aiutarli a risolvere i problemi che minacciano il mondo Digimon.
I due titoli contenuti in Digimon Story Cyber Sleuth: Complete Edition sono RPG a turni di stile nipponico ambientati tra realtà virtuale e il mondo reale. In entrambi è possibile catturare i Digimon che si incontreranno lungo il cammino e selezionare i migliori per formare il proprio team di combattimento. Come ogni gioco della serie, ogni creatura vanta i suoi punti di forza e di debolezza, attacchi speciali e digievoluzioni.