Diciamo una cosa ovvia: gli spoiler non piacciono a nessuno, indipendentemente dal prodotto cui fanno riferimento. Digimon Survive, prossimo titolo in uscita di Bandai Namco, non farà differenza. La cosa curiosa (ma nemmeno tanto alla fine), è che stavolta, a richiedere una sorta di silenzio stampa ai giocatori, sono gli stessi sviluppatori!
Con il titolo in uscita praticamente domani su Nintendo Switch, Xbox One e PlayStation4 (29/07/2022), i membri del team di sviluppo hanno letteralmente chiesto ai giocatori la cortesia di non pubblicare e/o rivelare materiale di gioco per almeno 2 mesi, in quanto quest’ultimo potrebbe rovinare irrimediabilmente l’esperienza di gioco dal capitolo 5 in poi.
We encourage the use of #DigimonSurviveSpoilers as the go-to hashtag for posting spoilers!
— Digimon Games (@digimon_games) July 27, 2022
“Digimon Survive racconta una storia profondamente personale con molti colpi di scena. Per mantenere il fattore sorpresa, chiediamo ai giocatori di evitare di pubblicare sui social media qualcosa che possa rovinare la storia dal Capitolo 5 in poi per i primi due mesi dopo l’uscita di Digimon Survive. Nel caso in cui venissero pubblicati dei post, aggiungere un contrassegno che li identifichi come contenuto spoiler, in un modo che indichi chiaramente agli altri che sono presenti spoiler. Manteniamo Digimon Survive un’esperienza unica!”
Digimon Survive: alla fine è arrivato!
Attendere Digimon Survive non è stata una bella esperienza, anche (e soprattuto) visti i continui rimandi dovuti ai problemi nello sviluppo (QUI un articolo di approfondimento) ed al cambio degli sviluppatori. Il prodotto a metà tra graphic novel e JRPG tattico a turni è ormai in dirittura d’arrivo, tra l’altro su tutte le console disponibili tranne il PC (ma indubbiamente è un ritardo voluto). Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per non perderti tutti gli aggiornamenti sul gioco e la sua futura recensione, oltre che tutte le novità sul monod videoludico in generale.