Finalmente una buona notizia che riguarda Digimon Survive, il titolo sviluppato da Bandai Namco da ormai troppo tempo, il quale sembra ormai sotto una vera e propria maledizone che ne impedisce il corretto sviluppo. L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, infatti, è stato solo per avere conferma del suo ennesimo rinviio, per motivi legati al cambio del team al lavoro sul progetto (QUI l’articolo per approfondire la questione).
Tramite un’intervista, il produttore Kazumasa Habu ha voluto chiarire quanto più possibile i motivi del ritardo e dare qualche informazione sul futuro del titolo. In realtà, tramite un lunghissimo giro di parole, il producer nipponica non fa altro che ripetere come il cambio interno nel team di sviluppo per Digimon Survive sia il principale motivo dei vari posticipi del gioco, mentre, per avere almeno un’idea della finestra di lancio del prodotto, bisognerà “aspettare ancora un po'”.
Effettivamente, le notizie non sono così buone dopotutto. Sappiamo che il titolo è ancora in sviluppo, che la produzione si è “rimessa in carreggiata”, ma per il resto, buio totale. Non ci resta che sperare di avere qualche info aggiuntiva, magari quest’estate; per ora, meglio accontentarsi di questo teaser trailer:
Digimon Survive: tra Graphic Novel, JRPG – tattico e Survival…
Stando alle poche info arrivateci sul gioco, il gameplay si dividerà in 4 fasi principali:
- “Drama Parts”, in cui si proseguirà nella storia tramite una narrativa testuale in stile graphic nove.
- “Azione di Ricerca”, in cui il titolo si trasforemrà in una sorta di Survival.
- “Azione Libera”, momento free-roaming del gioco.
- “Battaglia Libera” la combat phase del gioco.
Parlando invece della trama di Digimon Survive, non ci è dato sapere molto, se non che i protagonisti verrano teletrasportati in un altro mondo, abitato dai digimostri, a loro insaputa. Che dire, poche informazioni ed anche un po’ confuse, questo progetto non sembra essere nato sotto i migliori auspici. Resta collegato con noi di iCrewPlay per non perderti i futuri aggiornamenti sul titolo.