Come giusto che sia dopo un lungo periodo di totale silenzio, in molti hanno iniziato a considerare l’idea che il progetto Digimon Survive sia stato abbandonato senza alcun preavviso, dato che l’ultima notizia sul titolo in questione risale a molti mesi fa. Ma finalmente, proprio nel periodo di Pasqua, il produttore del gioco Kazumasa Habu rassicura gli utenti e dichiara che l’opera dedicata al mondo dei Digimon è destinata a vedere presto la luce. Tale rivelazione ci è giunta grazie al Twitter ufficiale del nostro caro producer.
お待たせしてしまい申し訳ございません!制作続けていますのでご安心ください!!
夏前(夏頭?)くらいには続報をお届け出来ると思いますので、宜しくお願い申し上げます。 https://t.co/HDAmcweEfy— ハブ (@habumon) 22 aprile 2019
Pur essendo scritto in lingua giapponese, siamo riusciti a tradurre il messaggio. Kazumasa Habu conferma che Digimon Survive si trova ancora in fase di sviluppo e che durante l’estate 2019 saranno rese note tutte le informazioni utili, come per esempio la data d’uscita. Considerando l’enorme vuoto che si è formato dal lontano luglio 2018, data risalente all’annuncio, il Sig. Habu attualmente è impegnato a rispondere ai milioni di giocatori ansiosi di sapere cosa sia successo al gioco sviluppato da Bandai Namco.
Tutto quello che sappiamo su Digimon Survive è che sarà un gioco di ruolo tattico con alcune meccaniche riconducibili al tema, appunto, survive. La storia narrerà le avventure del protagonista Takuma e dei suoi due amici Minoru e Aoi, in quello che sarà un viaggio in una terra sconosciuta abitata da strani esseri chiamati Digimon. Digimon Survive chiederà di compiere importanti scelte che cambieranno il destino dei tuoi compagni.
Ti sei perso l’unico trailer disponibile? Ecco che rimediamo.
Digimon Survive sarà disponibile entro il 2019 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Attendiamo con ansia l’evento estivo chiamato Digifes 2019 che si terrà in Giappone quest’estate: da esso infatti saranno sicuramente rilasciate tutte le informazioni attese. Così come sul numero in uscita il 28 luglio della rivista giapponese V-Jump. Resta sintonizzato con noi per non perderti tutto questo!