Pessime notizie per chi nutriva vivamente speranze sull’arrivo di Digimon Survive. Il GDR sviluppato da Witchcraft è al centro dell’ennesimo rinvio e purtroppo, anche per questo 2021 i fan non saranno accontentati. In Digimon Survive seguiremo le avventure di un gruppo di adolescenti, capitanati da Takuma Momozuka. Un semplice campeggio con la scuola si trasformerà in un’avventura senza eguali in cui il piccolo gruppo sarà trasportato in un nuovo mondo, con mostri e insidie sconosciute.
Digimon Survive: un’epopea di silenzi e rinvii
Il primo annuncio di Digimon Survive sito ufficiale insieme al lancio del dedicato risale al 2018, originariamente quindi i presupposti lasciavano tutti pensare che il titolo sarebbe arrivato nel 2019. All’annuncio seguì un lungo periodo di silenzio, spezzato nell’aprile 2019 da un breve tweet che ha rassicurato i fan: il titolo era in fase di sviluppo e per avere ulteriori notizie si sarebbe dovuta aspettare l’estate.
Peccato però che le notizie del luglio di ormai due anni fa non furono per niente rassicuranti, visto che non fecero altro che stabilire una presunta data da destinarsi nel corso del 2020. Aspettative che però furono prontamente deluse più avanti, ad ottobre del 2020 la data di uscita di Digimon Survive subisce quindi un ulteriore rinvio, stavolta per via delle difficoltà della pandemia.
Il team di sviluppo promise allora ulteriori dettagli per la primavera di quest’anno ed eccoci così ripartiti di nuovo da zero: nuovo anno, nuovo rinvio. La notizia di posticipare ancora una volta l’uscita stavolta proviene dalle informazioni contenute nei report finanziari di Toei Animation. Con lo slittamento della data di uscita di Digimon Survive ad un generico 2022, il titolo vanta un considerevole ritardo di tre anni.
L’uscita del titolo è attesa per PC, Nintendo Switch, PlayStation 4 e XboxOne. Che il prossimo anno sia davvero quello buono? Solo il tempo potrà darci una risposta.