Eccomi tornato alla riscossa con la seconda guida dedicata alle forme Mega presenti in Digimon World: Next Order, motivato ad aiutarti nell’intento di ottenere partner portentosi come i tre che tratterò oggi. Prima di andare al nocciolo della questione senza inutili giri di parole, tuttavia, ci tengo a ricordarti che la prima di queste mie pubblicazioni conteneva nozioni e dritte che potrebbero tornarti utili. L’invito è quindi quello di darle un’occhiata così da essere pronto a sfruttare quanto segue.
Punti Chiave: corrisponde al numero di valori che dovrai necessariamente soddisfare prima di poter ottenere l’evoluzione in questione.
[PF]: indicano i Punti Ferita dei tuoi Digimon, ovvero quanti danni potranno sopportare prima di finire K.O.
[PM]: ogni attacco consuma un ammontare di Punti Magia. Aumentare questa statistica fa sì che i tuoi partner non rimangano a secco sul più bello.
[FOR]: maggiore è la Forza maggiori sono i danni inflitti da qualsiasi attacco sferrato.
[RES]: al lievitare della Resistenza corrisponde un aumento della difesa e dei materiali estraibili durante l’esplorazione.
[SAG]: le abilità offensive di un Digimon con elevata Saggezza consumano meno PM durante le battaglie.
[VEL]: più Velocità si traduce in più attacchi e in una maggior reattività nel mezzo degli scontri.
[AF]: questa sigla sta a indicare i tuoi fallimenti in qualità di allevatore. Per aumentarne il valore di 1 ti basterà ignorare un bisogno del tuo partner per almeno un’ora all’interno del gioco o, nel caso in cui tu abbia già reclutato GranKuwagamon, rivolgerti a lui presso il dojo di Floatia.
Peso: niente di più semplice. Ricorda solo che la carne tende a far ingrassare i tuoi compagni, la verdura a farli mantenere stabili e i funghi a farli dimagrire.
Legame: spesso le migliori digievoluzioni richiedono che scorra buon sangue tra te e i tuoi Digimon. Tieni questo valore sotto controllo aprendo il menu di gioco.
Disciplina: è forse la statistica più difficile da gestire in Digimon World: Next Order, pertanto il consiglio è di contemplarla solamente se necessario. Detto ciò, poter contare giornalmente sull’aiuto di GaoGamon e GranKuwagamon ti aiuterà nel tuo scopo.
Vittorie: avventarti ripetutamente su una zona ricca di Digimon deboli, come ad esempio l’entrata del Deserto dei Server, è il modo migliore per vincere numerosi scontri in tempi relativamente brevi.
DigiChiave: alcuni Digimon sono adatti per natura a trasformarsi in determinate forme Mega. Nel caso in cui uno dei tuoi partner corrispondesse a questa voce, significherebbe poter contare su un Punto Chiave già assicurato.
Phoenixmon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: 8000
PM: 9000
FOR: –
RES: –
SAG: 1800
VEL: 1600
AF ≤ 1
Peso ≤ 44
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie –
DigiChiave: Garudamon
Seraphimon
Punti Chiave da soddisfare: 8
PF: 16000
PM: –
FOR: 1800
RES: –
SAG: 2100
VEL: 1700
AF 0
Peso ≤ 44
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 90
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: MagnaAngemon
HerculesKabuterimon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: 10000
PM: –
FOR: 1300
RES: 1700
SAG: –
VEL: 1200
AF –
Peso ≥ 50
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: MegaKabuterimon
Resi noti questi ulteriori dati e in attesa del prossimo appuntamento con un’altra guida rivolta a Digimon World: Next Order, in occasione della quale mi concentrerò sull’ennesima tripletta di Digimon, ti invito a scrollare anche questo approfondimento dedicato a quei titoli che ben si adattano ai gusti di chi ama collezionare mostri su PlayStation. Alla prossima!