Digimon World: Next Order sfoggia un totale di 232 esemplari allevabili al suo interno, numero che ovviamente comprende sia i cuccioli appena usciti dal proprio uovo digitale sia i mostri arrivati al loro ultimo stadio evolutivo: la forma Mega. Per un domatore alle prime armi però, motivato a poter contare sui migliori compagni possibili e smarrito nei meandri di Digiworld in pieno stile isekai, potrebbe essere complicato destreggiarsi abilmente fra tutte le variabili da tenere in considerazione.
Tra queste, come sempre, non possono mancare le statistiche da soddisfare in tempi relativamente brevi e gli attributi da rispettare per far sì che i tuoi Digimon diventino le versioni migliori di loro stessi. Ecco quindi che appare evidente l’importanza di conoscere bene certi valori ancor prima di approcciarli nel videogioco, imparandoli a gestire ottimizzandone la resa e dando priorità a quello che più conta in assoluto. Per aiutarti in questo ti invito (ancora una volta) a non perderti la prima delle mie guide a riguardo e, soprattutto, l’immancabile glossario che puoi consultare immediatamente:
- Punti Chiave: corrisponde al numero di valori che dovrai necessariamente soddisfare prima di poter ottenere l’evoluzione in questione.
- [PF]: indicano i Punti Ferita dei tuoi Digimon, ovvero quanti danni potranno sopportare prima di finire K.O.
- [PM]: ogni attacco consuma un ammontare di Punti Magia. Aumentare questa statistica fa sì che i tuoi partner non rimangano a secco sul più bello.
- [FOR]: maggiore è la Forza maggiori sono i danni inflitti da qualsiasi attacco sferrato.
- [RES]: al lievitare della Resistenza corrisponde un aumento della difesa e dei materiali estraibili durante l’esplorazione.
- [SAG]: le abilità offensive di un Digimon con elevata Saggezza consumano meno PM durante le battaglie.
- [VEL]: più Velocità si traduce in più attacchi e in una maggior reattività nel mezzo degli scontri.
- [AF]: questa sigla sta a indicare i tuoi fallimenti in qualità di allevatore. Per aumentarne il valore di 1 ti basterà ignorare un bisogno del tuo partner per almeno un’ora all’interno del gioco o, nel caso in cui tu abbia già reclutato GranKuwagamon, rivolgerti a lui presso il dojo di Floatia.
- Peso: niente di più semplice. Ricorda solo che la carne tende a far ingrassare i tuoi compagni, la verdura a farli mantenere stabili e i funghi a farli dimagrire.
- Legame: spesso le migliori digievoluzioni richiedono che scorra buon sangue tra te e i tuoi Digimon. Tieni questo valore sotto controllo aprendo il menu di gioco.
- Disciplina: è forse la statistica più difficile da gestire in Digimon World: Next Order, pertanto il consiglio è di contemplarla solamente se necessario. Detto ciò, poter contare giornalmente sull’aiuto di GaoGamon e GranKuwagamon ti aiuterà nel tuo scopo.
- Vittorie: avventarti ripetutamente su una zona ricca di Digimon deboli, come ad esempio l’entrata del Deserto dei Server, è il modo migliore per vincere numerosi scontri in tempi relativamente brevi.
- DigiChiave: alcuni Digimon sono adatti per natura a trasformarsi in determinate forme Mega. Nel caso in cui uno dei tuoi partner corrispondesse a questa voce, significherebbe poter contare su un Punto Chiave già assicurato.
MegaGargomon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: 10000
PM: –
FOR: 1200
RES: 1700
SAG: 1300
VEL: –
AF –
Peso ≥ 60
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: Rapidmon
Cherubimon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: 10000
PM: 6000
FOR: –
RES: 1600
SAG: 2200
VEL: 1800
AF 0
Peso –
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 90
Vittorie –
DigiChiave: Antylamon
https://youtu.be/2y0O7rKf7mA
Sakuyamon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: –
PM: 10000
FOR: 1100
RES: –
SAG: 1700
VEL: 1400
AF ≤ 1
Peso ≤ 39
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie –
DigiChiave: Taomon
Prima di salutarti ci tengo come sempre a sottolineare che hai appena letto una piccola parte di quel che presto diventerà un database contenente tutte le forme Mega di Digimon World: Next Order. Una serie di guide consultabili direttamente dal nostro sito sfruttando lo strumento ricerca che trovi in cima a questa pagina. Ricorda: nel caso ti interessassero Mega Digievoluzioni differenti da quelle trattate oggi, non dovrai far altro che cercare direttamente il loro nome e clickare sulla prima guida che ti apparirà fra i risultati. Alla prossima!