Nuovo giorno, nuova guida relativa alle 62 forme Mega di Digimon World: Next Order, incentrata come sempre sulle statistiche necessarie a vedere i tuoi partner digievolversi in quel che più desideri. Come di consueto, qui sotto troverai il solito glossario che elenca ogni singolo attributo con il quale scendere a patti per conseguire il tuo scopo, seguito a sua volta dalle schede informative dei tre Digimon che ho scelto di trattare oggi.
Prima di lasciarti al vivo della questione, però, ti invito a non farti scappare l’introduzione a questa serie di guide dato che si concentra anche su aspetti quali le abilità da apprendere subito: i modi migliori di investire i tuoi Punti Domatore al fine di puntare ai Digimon più forti. Detto questo, direi che siamo a corto di argomenti per perdere altro tempo e che è dunque giunta l’ora di tornare ai nostri mostri digitali.
- Punti Chiave: corrisponde al numero di valori che dovrai necessariamente soddisfare prima di poter ottenere l’evoluzione in questione.
- [PF]: indicano i Punti Ferita dei tuoi Digimon, ovvero quanti danni potranno sopportare prima di finire K.O.
- [PM]: ogni attacco consuma un ammontare di Punti Magia. Aumentare questa statistica fa sì che i tuoi partner non rimangano a secco sul più bello.
- [FOR]: maggiore è la Forza maggiori sono i danni inflitti da qualsiasi attacco sferrato.
- [RES]: al lievitare della Resistenza corrisponde un aumento della difesa e dei materiali estraibili durante l’esplorazione.
- [SAG]: le abilità offensive di un Digimon con elevata Saggezza consumano meno PM durante le battaglie.
- [VEL]: più Velocità si traduce in più attacchi e in una maggior reattività nel mezzo degli scontri.
- [AF]: questa sigla sta a indicare i tuoi fallimenti in qualità di allevatore. Per aumentarne il valore di 1 ti basterà ignorare un bisogno del tuo partner per almeno un’ora all’interno del gioco o, nel caso in cui tu abbia già reclutato GranKuwagamon, rivolgerti a lui presso il dojo di Floatia.
- Peso: niente di più semplice. Ricorda solo che la carne tende a far ingrassare i tuoi compagni, la verdura a farli mantenere stabili e i funghi a farli dimagrire.
- Legame: spesso le migliori digievoluzioni richiedono che scorra buon sangue tra te e i tuoi Digimon. Tieni questo valore sotto controllo aprendo il menu di gioco.
- Disciplina: è forse la statistica più difficile da gestire in Digimon World: Next Order, pertanto il consiglio è di contemplarla solamente se necessario. Detto ciò, poter contare giornalmente sull’aiuto di GaoGamon e GranKuwagamon ti aiuterà nel tuo scopo.
- Vittorie: avventarti ripetutamente su una zona ricca di Digimon deboli, come ad esempio l’entrata del Deserto dei Server, è il modo migliore per vincere numerosi scontri in tempi relativamente brevi.
- DigiChiave: alcuni Digimon sono adatti per natura a trasformarsi in determinate forme Mega. Nel caso in cui uno dei tuoi partner corrispondesse a questa voce, significherebbe poter contare su un Punto Chiave già assicurato.
MirageGaogamon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: 10000
PM: –
FOR: 1100
RES: 900
SAG: 900
VEL: 1300
AF –
Peso ≤ 49
Legame ≥ 90
Disciplina –
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: MachGaogamon
UlforceVeedramon
Punti Chiave da soddisfare: 8
PF: 48000
PM: –
FOR: 4200
RES: –
SAG: 3800
VEL: 6000
AF ≤ 1
Peso ≤ 49
Legame ≥ 90
Disciplina ≥ 75
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: AeroVeedramon
VenomMyotismon
Punti Chiave da soddisfare: 7
PF: 10000
PM: –
FOR: 1000
RES: 500
SAG: 1200
VEL: 1500
AF –
Peso ≥ 60
Legame –
Disciplina ≤ 19
Vittorie ≥ 45
DigiChiave: Myotismon
Prima di salutarti ci tengo come sempre a sottolineare che hai appena letto una piccola parte di quel che presto diventerà un vero e proprio database dedicato alle forme Mega di Digimon World: Next Order. Una serie di guide consultabili direttamente dal nostro sito tramite lo strumento di ricerca che trovi in cima alla pagina. Ricorda: nel caso ti interessassero Mega Digievoluzioni differenti da quelle trattate oggi, non dovrai far altro che cercare direttamente il loro nome e clickare sulla prima guida che ti apparirà fra i risultati. Alla prossima!