La società italiana attiva nel settore dei videogiochi e quotata in borsa, Digital Bros, ha recentemente acquisito i due studi videoludici australiani Infinite Interactive e Infinity Plus Two tramite 505 Games.
L’acquisizione è venuta tramite 505 Games Australia Pty., per un costo di 4,5 milioni di Dollari americani. Oltre a tale quota, una percentuale di questa componente sarà variabile e sarà erogata ai dipendenti chiave.
Dei 4,5 milioni di dollari, 2,5 verranno pagati alla sottoscrizione, e i restanti 2 milioni di verranno erogati entro il 15 dicembre 2021.
505 Games: Gems of war
Questo titolo creato nel 2014 da Infinity Plus Two, è un misto di generi tra cui rompicapo, GDR e strategia. Il tuo obiettivo è quello di abbinare i vari tipi di gemme nei puzzle, in modo da caricare le magie e abbinare i teschi per poter sconfiggere i nemici.
Grazie alle ricompense che riceverai dalle varie sfide potrai potenziare il tuo impero.
505 Games: Puzzle Quest
Puzzle Quest è un videogioco creato nel 2007 per dispositivi portatili da Infinite Interactive e basato sulla serie di Warlords; una serie di videogiochi di strategia a turni creata da Steve Fawkner per PC nel 1990.
Come Gems of War, anche questo titolo presenta un gameplay tipico dei videogiochi di ruolo, con delle meccaniche dei rompicapo. All’inizio del gioco sarà possibile selezione e personalizzare un personaggio che man mano verrà potenziato con nuove abilità.
Infatti il gioco ti farà vivere una storia di stampo fantasy in cui il tuo personaggio, oltre a salire di livello imparerà ad utilizzare nuove mosse e magie. Sarà anche possibile catturare animali da cavalcare, oppure da mettere in difesa della propria cittadella. L’andamento del combattimento invece, è affidato alle meccaniche dei puzzle game.
Entrambi i giochi sono stati un vero e proprio successo mondiale, generando dei fatturati molto elevati. Puzzle Quest ha fatturato più di 200 milioni di dollari. Questo videogioco si può definire il primo del genere puzzle-RPG, vincitore anche di diversi premi come miglior gioco dell’anno.
Gems of War, invece, ha generato ricavi per più di 5,6 milioni di Euro solamente nell’ultimo esercizio e ha totalizzato un ricavo di 22 milioni di Euro dal momento del lancio fino ad oggi.