Lo sviluppatore di Warframe, Digital Extremes, ha annunciato ufficialmente Soulframe, un nuovo gioco di ruolo online multiplayer e free-to-play attualmente in fase di sviluppo iniziale. Scopriamo insieme alcuni dettagli!
Soulframe: lavori in corso
“Con la costruzione del mondo e degli elementi tematici di Soulframe, stiamo davvero cercando di tornare alla nostra infanzia per trarre ispirazione dagli elaborati mondi fantastici di cui ci siamo innamorati crescendo“, ha affermato il direttore creativo di Soulframe Geoff Crookes in un comunicato stampa. “Il nostro team è davvero interessato a questa idea di collisione tra natura e umanità ed esploreremo molti di questi temi“.
Digital Extremes descrive il rilascio di Soulframe come “trasparente, collaborativo e un processo interattivo modellato insieme alla passione dei giocatori e di Digital Extremes“. Visitando il sito ufficiale di Soulframe, gli utenti possono risolvere un puzzle interattivo e registrare la propria e-mail per gli aggiornamenti e per prenotare il proprio nome di gioco.
Come avrai potuto notare, Soulframe è una creatura decisamente diversa da Warframe, non solo per le modalità di combattimenti (che sembrano virare decisamente più sul combattimento ravvicinato e quindi più lento e studiato) ma anche per ambientazione (che ricorda molto il recente Elden Ring) e tono narrativo. Al momento Soulframe non ha una finestra di lancio e probabilmente ci vorrà del tempo per conoscerla ma continueremo a seguire gli sviluppi del gioco e noi non mancheremo dal condividerli!