Dimension Reign è un nuovo gioco che mescola gli elementi di titoli deckbuilding tattici con quelli dei roguelike, del publisher PQube Limited e dello sviluppatore ScopeNext. Gli stessi si sono detti molto felici di poter ricevere l’aiuto degli utenti i quali, giocando il titolo in versione accesso anticipato, potranno aiutare a plasmare meglio il risultato finale.
Ambientato in un mondo fantasy in rovina, in Dimension Reign prenderemo il controllo di due personaggi contemporaneamente mentre cercheremo di avere la meglio su orde di nemici. Scegliendo correttamente fra le carte che avremo a disposizione nel nostro mazzo, potremo concatenare numerose abilità consecutivamente e sbarazzarci di tutti i nemici sullo schermo, senza dare loro la possibilità di colpirci.
Dimension Reign: due eroi in un mondo multistrato
Il gameplay dei combattimenti è molto rapido e dovremo decidere in fretta la nostra mossa, tenendo sempre in mente tutti i fattori come punti vita dei nemici, la loro relativa pericolosità e abilità, la sequenza dei nostri attacchi e altro; tutto questo richiederà una rapida capacità di giudizio e abilità di adattamento.
Con i livelli in continuo mutamento, in Dimension Reign avremo diversi sentieri che potremo seguire, ognuno dei quali con i propri pericoli e tesori, così come orde di nemici e boss elite. Ovviamente, nella maggior parte dei casi, maggiori rischi significherà anche maggiori ricompense che potremo ottenere, come oro, reliquie e le fondamentali carte.
Ognuno dei due protagonisti che potremo controllare direttamente, avrà il proprio set di abilità uniche, così come classi e competenze, alcune delle quali saranno disponibili solo soddisfacendo determinati requisiti; a proposito della classi, alcune saranno veramente uniche come il chierico shinigami, il vampiro samurai, la strega kunoichi e il ninja rogue.
Il gioco vanterà anche molte altre particolarità a parte quelle da deckbuilding game e, per dare un occhio più approfondito, puoi visitare il sito ufficiale di Dimension Reign. Qui sotto invece puoi guardare il trailer di presentazione del gioco.