Dopo il trailer di gameplay della scorsa settimana, ecco che scopriamo un’altra novità su Ghost of Tsushima, ultima fatica di Sucker Punch che uscirà in esclusiva per PlayStation 4.
Nella pagina del PSN dedicata a questo titolo, infatti, dove è possibile ottenere il preordine di Ghost of Tsushima, è possibile vedere il peso totale dei file di installazione della versione digitale che si attestano sui 50 GB. Tutto sommato, non è certamente uno dei titoli più grandi in questo senso degli ultimi tempi in casa Sony.
Se pensiamo ad esempio a The Last of Us 2, titolo in uscita tra meno di un mese, sappiamo già che richiederà almeno 100 GB disponibili sulla nostra PlayStation 4, così come il recente Call of Duty, sempre 100 GB, o Final Fantasy VII Remake, che richiedeva 90 GB di disponibilità sul nostro hard disk.
Sembrerebbe quindi che Ghost of Tsushima possa essere un titolo dalle potenzialità decisamente ridotte rispetto ai giochi appena citati, ma non è detto che sia così. Ovviamente non tutte le caratteristiche di un titolo vanno ad impattare alla stessa maniera sullo spazio richiesto dai suoi file. Prendiamo come esempio Final Fantasy VII Remake, che richiede 90 GB di memoria a fronte di aree di gioco decisamente ristrette, questo perchè la maggior parte del suo peso deriva dal livello enorme di dettaglio e animazione di personaggi e mostri, cosa che potrebbe essere completamente diversa in un titolo dichiaratamente open world come Ghost of Tsushima.
Insomma, dopo aver scoperto questa nuova informazione e dopo aver analizzato a fondo il trailer di gameplay della scorsa settimana, non possiamo che aspettare Ghost of Tsushima per poterlo finalmente provare pad alla mano per fugare ogni dubbio sulla qualità produttiva del titolo di Sucker Punch.
Nel frattempo continua a seguirci per non perderti nessuna novità riguardante il gioco fino alla sua uscita il 17 luglio.