Resident Evil è una delle saghe più importanti di Capcom al giorno d’oggi e la sua importanza ha portato la compagnia ad adottare un ritmo annuale con la serie tra capitoli numerati, spin-off e remake/remastered.
Ciò non significa che i fan dimentichino altri franchise come Dino Crisis, un’altra IP che ha debuttato nell’era 32-bit, iniziata anch’essa come survival horror sostituendo gli zombi con i dinosauri. Il suo sequel si era orientato più verso l’azione ciò è servito come base per un progetto di fan made già disponibile.
Dino Crisis 2: l’amore dei fan
Dino Crisis 2: Jungle Of Silence, immagina il titolo uscito nel 2000 con una nuova veste grafica realizzata in Unreal Engine 4 e con una prospettiva in terza persona che segue il personaggio sostituendo l’uso di scenari pre-renderizzati. Naturalmente non è paragonabile ai giochi ad alto budget tripla A, ma ciò non toglie che questa demo riesca a recuperare l’ambientazione e l’anima di Dino Crisis 2. A differenza del primo capitolo, Dino Crisis 2 mostra principalmente ambienti esterni cosa che possiamo apprezzare nella demo.
“Questa è una nuova e breve missione legata alla storia originale di Dino Crisis 2“, afferma il suo autore. “Mi sono divertito a ricreare gli ambienti e i dinosauri in 3D per un gioco d’azione in terza persona. Divertiti e aiutami a rendere possibile un remake.”
Dopo Dino Crisis 3 nel 2003 la saga è caduta nell’oblio tanto da non ricevere collezioni ufficiali o remake. La cosa più vicina ad un ritorno della saga è stato il tentativo di Capcom Vancouver di trovare un nuovo progetto dopo Dead Rising 4, purtroppo lo studio chiuse i battenti nel 2018.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.