Capcom ha compiuto 40 anni quest’anno e sta festeggiando con i giocatori la ricorrenza, ovviamente per molti fan questo è un viaggio nella nostalgia, soprattutto per i veterani che ricordano i capolavori che hanno fatto la storia dell’azienda nipponica. Purtroppo questo anniversario fa anche rimpiangere quelle serie che sono rimaste nel dimenticatoio, come tutti ben sappiamo una di queste è Dino Crisis.
Dino Crisis: una IP dimenticata
Nonostante Dino Crisis abbia creato una fanbase fedele e appassionata il survival horror con i dinosauri non ha mai raggiunto la fama di Resident Evil, infatti il primo capitolo è uscito nel 1999, il seguito nel 2000 e il terzo nel 2003, da allora è scomparso dalla scena e non si sa se tornerà mai. Con la recente ondata di remake di Resident Evil migliaia di fan sognano di rivedere Dino Crisis, sia con nuove versioni dei classici che con un episodio totalmente nuovo. Sfortunatamente sembra che l’IP non sia comoda per Capcom, infatti nel 2018 un fan ha lanciato una petizione su Change.org sperando di sensibilizzare la compagnia per far rinascere la serie, tuttavia non ha avuto successo.
Sempre più persone hanno aderito alla causa su Change.org per raggiungere l’obiettivo, ovviamente la comunità si fa sentire anche sui social network e sui forum. In un post su reddit, il fan zhinotakux ha espresso il desiderio di vedere un remake di Dino Crisis realizzato con il RE Engine, il celebre motore grafico che ha dato vita ai recenti Resident Evil e ad altri progetti dell’azienda nipponica. Non c’è da stupirsi se migliaia di fan hanno condiviso la sua opinione, infatti la voglia di rivedere il classico del 1999 è molto forte.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.