Da moltissimo tempo i fan di Capcom desiderano un ritorno di Dino Crisis, che è stato uno dei protagonisti dell’ultimo sondaggio condotto dalla software house giapponese. Soprattutto dopo il successo ottenuto dai vari remake della saga di Resident Evil, i fan speravano di poter ottenere anche una riproposizione di questo classico tanto amato. Da poco è stato aggiunto al catalogo PlayStation 4 e PlayStation 5, ma alcuni fa sono infuriati.

Si può giocare Dino Crisis, ma sono sotto abbonamento
Infatti è stato aggiunto al catalogo di PlayStation Plus Premium, ovvero l’abbonamento più costoso, ma con la libreria di giochi più ricca. Il problema che molti fan hanno incontrato è che il titolo non è acquistabile separatamente, ma è giocabile solo sotto abbonamento Premium. Questa mossa da parte di Capcom e PlayStation non è piaciuta a molti, che nei forum hanno iniziato a protestare, mostrando che altri vecchi classici sono disponibili per l’acquisto singolo.

Molti hanno pensato che questa fosse una mossa per convincere i fan di lunga data del gioco a sottoscriversi all’abbonamento PS+ Premium, così da aumentarne gli scritti. Al momento non abbiammo una conferma di ciò o un feedback di nessun tipo da Capcom. Magari tutto questo rumore farà svegliare qualcuno ai piani alti, e permetterà ai giocatori di comprare il titolo che tanto amano.