Reduce dal fine settimana, ecco la notizia relativa all’annuncio di Dinos Reborn, il nuovo survival in prima persona sviluppato da HardCodeWay e pubblicato da Vision Edge Entertainment, del quale puoi già vedere un trailer in calce a questo articolo.
Continua così l’accoppiata vincente tra il fascino mesozoico e la lotta per la sopravvivenza, che come spesso accade nel corso degli ultimi anni sta tornando a dare segni di vita. Se ricordi, l’ultima volta che ne ho parlato era in seguito all’annuncio dello sparatutto Second Extinction, un titolo indipendente che puoi trovare su Steam in Accesso Anticipato.
Dinos Reborn sacrifica però la frenesia propria di uno shooter puro, puntando dritto al cuore di chi ama l’approccio più strategico e a tratti gestionale tipico dei videogiochi survival.
Rimaniamo quindi sul terreno già tracciato da opere come The Isle o Ark: Survival Evolved, caratterizzato cioè da un mondo aperto in cui cacciare e crearsi una vita.
Stando alle dichiarazioni del publisher, scongiurando eventuali ritardi, è probabile che vedremo Dinos Reborn fare il suo debutto durante il prossimo anno su PlayStation 4, Xbox One e l’immancabile PC.