Diplomacy is Not an Option è in sconto su Instant Gaming: acquista il titolo a soli 14,99€ anziché 21,00€: approfitta dell’offerta per vestire i panni di un feudatario in piena crisi di mezza età. A causa della tua posizione, sarai tenuto a prendere costantemente centinaia di decisioni al giorno riguardanti la città, gestione e sviluppo economico.
Sei stanco della tua esistenza monotona e insignificante ma tranquillo, le cose stanno per cambiare: orde di nemici assetati di sangue, frotte di mostri spaventosi e folle di paesani ribelli possono portare un po’ di movimento in ogni istante della tua tabella di marcia.
In Diplomacy is Not an Option il paese sta attraversando tempi difficili, l’avidità e gli sprechi del re hanno portato alla crisi economica e a frequenti rivolte cittadine. Si dice che ci siano depositi d’oro e altri beni preziosi in un continente scarsamente esplorato: il tuo compito sarà quello di prendere controllo di questa straniera ed ottenerne i tesori per andare a rimpinguare il forziere del re.
Diplomacy is Not an Option: le caratteristiche principali
C’è un piccolo dettaglio però: a quanto pare nessuno ti ha avvisato che i nativi non saranno troppo contenti di vederti, inoltre quel continente è popolato da mostri, e gli stregoni locali sembrerebbe pratichino attivamente l’arte della negromanzia. Quali sacrifici dovrai compiere per la sopravvivenza e la vittoria?
Sopravvivere in un ambiente ostile è una parte importante del gameplay di Diplomacy is Not an Option. Anche il più leale dei tuoi cittadini tenderà a morire di tanto in tanto, fra le varie cause: malattie, età avanzata, depressione o l’essere stato gravemente ferito sul campo di battaglia. Quando questo avviene si raccomanda caldamente di seppellire i morti per evitare epidemie e crollo morale della società.
I processi economici in Diplomacy is Not an Option sono visibili. Assisterai alla costruzione pietra per pietra dei muri di cinta, o come un albero abbattuto venga trasformato in tavole, dalle quali poi la città verrà eretta.
Come regnante condurrai il popolo, assegnerai specializzazioni, e per così dire, darai un senso alla vita di ognuno. Ogni membro della società è importante, dal boscaiolo al carpentiere da un sottoposto ad uno spadaccino.
Una volta che avrai impostato il tutto, con l’adeguato supporto il processo economico diventerà una chiave di sopravvivenza e ti permetterà inoltre di concentrarti sugli obiettivi di missione.
Diplomacy is Not an Option vuole essere un gioco senza limitazioni innaturali, ecco perché fin dal tuo primo compito ti verrà fornito l’intero arsenale disponibile e tutte le meccaniche di gioco saranno già sbloccate. Dipenderà da quale strategia sceglierai per la tua città se sarai in grado di farla sopravviere e prosperare.
La conoscenza di tutte le leggi sopra elencate ti aiuterà a completare diverse missioni con vari obiettivi finali e tipologie di nemici. Durante la tua campagna affronterai dilemmi morali, vedrai in azione la stupidità umana e la mancanza di lungimiranza, il che porterà a conseguenze fatali, proprio come nella vita reale.
Guarda il teaser trailer: