Ha inizio il Direct Nintendo sulle ultime news
relative a Splatoon 2
Mancano poco più di due settimane per l’uscita di Splatoon 2 e Nintendo ha deciso di attenuare l’attesa dei fans con un Direct sulle caratteristiche principali del gameplay del gioco.
Meccaniche di base
Cambia lo scenario di Piazza Coloropoli e cambiano i look con cui sarà possibile personalizzare gli Inkling. Lo shop si rinnova con nuovi cappellini, magliette, pantaloncini con diverse combinazioni di acconciature e di colori. Insomma, è dato ampio spazio alla creatività del player a riguardo. Ad ogni capo di abbigliamento è associata una particolare abilità… quindi attenzione alle scelte! L’equipaggiamento dell’Inkling dipenderà anche da questo fattore.
Le armi da equipaggiare saranno tre e si distingueranno in principale, secondaria e speciale, queste ultime combinabili a gruppi da tre. Alle armi già note agli esperti della serie, quelle principali, si affiancheranno dunque quelle inedite, ossia le secondarie e le speciali. Nella Direct di oggi, Nintendo ha presentato le caratteristiche aggiuntive delle armi principali e i nuovi scenari in cui si svolgerà l’avventura. Gli Inkling combatteranno per strada, nei centri sportivi, nei campus, su un palcoscenico, in pista e in altri ambienti ancora.
Sarà possibile potenziare gli equipaggiamento dall’NPC, facendo in modo di garantire un’efficienza della mossa e al contempo una minore dispersione di inchiostro. Sarà possibile, inoltre, localizzare il nemico e avere un tempo di respawn.
Le modalità di gioco
Alle tradizionali Mischie mollusche si affiancheranno le Partite Pro e le loro sotto-modalità, quali Zona Splat, Torre mobile e Bazookarp. Nella modalità Zona Splat l’obiettivo sarà guadagnarsi il controllo maggiore del territorio; in quella Terra mobile bisognerà portare una torre galleggiante in territorio avversario prima che gli avversari la portino nel territorio del player. Nella modalità Bazookarp, infine, vince la squadra che per prima porta il Bazookarp al traguardo, integro.
Una menzione speciale alla modalità single player Salmon Run. Conosceremo nuovi nemici e affronteremo quest’avventura nelle più svariate condizioni climatiche. In questa modalità si avrà l’esclusivo ottenimento di alcuni oggetti speciali.
L’app ufficiale
Viene presentata SplatNet 2, l’app da cellulare che si implementerà al gioco per permettere al player, che non può in quel momento avere la console a disposizione, di controllare i risultate delle ultime battaglie affrontate, lo status degli equipaggiamenti propri e degli avversari.
SplatNet 2 lo treoveremo nella macro-app Nintendo Switch Online, dove si potrà anche utilizzare una chat vocale con altri players.
Anche in Splatoon 2 troveremo gli Amiibo, dove sarà possibile salvare le diverse combinazioni di equipaggiamento e le abilità per poterle poi utilizzare su un’altra console su cui ci si trova a giocare.
La modalità Storia, raggiungibile attraverso un tombino stradale, condurrà il giocatore a destreggiarsi contri gli Octariani, un po’ come abbiamo già avuto esperienza nel primo capitolo della serie.
Le Anticipazioni
Per concludere, Nintendo ha dato un assaggio delle anticipazioni che ci saranno nel corso dell’anno su Splatoon 2. Ha così presentato nuove armi, come lo Sparasole e il Soffiabolle, nuovi abiti, nuovi scenari.
IL Direct si chiude con un video in cui facciamo la conoscenza di Nori e Alga. Queste due Tenta Cool costituiranno due nuovi idol del mondo di Splatoon, che sostituiranno Stella e Marina per le Splatfest.
Il 15 luglio avrà luogo la prima Splatfest dalle 17:00 alle 22:00. Il tema sarà “Qual è il dolce più goloso?”, con risposte su torta e gelato. Quale sarà il motto di Nori e Alga? Ma ovviamente: “Non ci riesci con le mani? Allora tenta con i tentacoli!”.
È tutto così Mitilitico!!!