Il simulatore di guida di casa Codemaster, Dirt 5, è stato posticipato nuovamente. Il gioco rally sarebbe dovuto uscire il 9 ottobre, ma è stato posticipato al 16 e ora, per la seconda volta, è stato rimandato al 6 novembre.
Codemaster, su Twitter, ha spiegato che il motivo per cui hanno preso tale decisione era per “sfruttare i lanci delle console di nuova generazione, attesi per le festività natalizie“. Inoltre conclude le dichiarazioni affermando che ci saranno nuovi video e notizie in arrivo fino a novembre, nella quale sarà possibile vedere l’elenco completo delle auto e i dettagli sulle versioni di nuova generazione.
Quello che sappiamo ora è che Dirt 5 sembra avere un’impostazione diversa rispetto ai titoli precedentemente usciti. Per la prima volta i videogiocatori potranno creare a proprio piacimento i percorsi, utilizzando un editor di arena chiamato Playgrounds, così da permettere agli appassionati di progettare, creare e condividere le loro costruzioni. Questo ci porta a pensare che ci potrà essere un numero di piste virtualmente illimitato.
Oltre a tale editor, i ragazzi di Codemaster hanno inserito una nuova modalità carriera. Da notare inoltre, all’interno della carriera, due voci che conosciamo molto bene, quella di Troy Baker, che ha prestato le sue corde vocali a capolavori del calibro di The Last of Us e Bioshock Infinite, accompagnato da Nolan North, presente nel gioco di Marvel’s Avengers.
Dirt 5 sarà disponibile su PC, via Steam, PlayStation 4 e Xbox One il 6 novembre, anche se chi acquisterà la Amplified Edition potrà iniziare le proprie gare tre giorni prima, quindi il 3 novembre. Per conoscere i requisiti di sistema per PC puoi leggere questo nostro articolo.
PlayStation 5, Xbox Series X e Google Stadia avranno la loro versione di Dirt 5 solo all’inizio del 2021. La bella notizia è che il titolo sarà cross-gen, quindi se sarai possessore della versione PlayStation 4, potrai giocare il titolo anche su PlayStation 5, la stessa cosa vale se sei un utente Xbox One.