Lo so che sei ansioso di fare danni e di sporcare tutto e tutti con qualche potentissima vettura da rally. Purtroppo devi avere un po’ di pazienza in più perchè il gioco corsaiolo di Codemasters è stato rimandato di una settimana. Previsto per il 9 ottobre 2020 Dirt 5 è stato rimandato al 16 dello stesso mese.
Se possiedi un PC e un account Steam e ti stai chiedendo cosa fare nel frattempo, ascolta il mio consiglio: verifica insieme a me i requisiti di sistema e poi decidi se comprare il gioco. Dirt 5 è gia disponibile su Steam per il preacquisto alla modica cifra di 54,99 euro per l’edizione standard e di 74,99 euro per l’Amplified Edition che garantisce l’accesso anticipato. Detto questo vediamo che computer occorre per far girare questo attesissimo titolo.
Requisiti Minimi:
Processore: AMD FX 4300 / Intel Core i3 2130
Memoria: 8 GB di RAM
Scheda video: AMD RX 480 / NVIDIA GTX 970
Per quanto riguarda i requisiti minimi, dal punto di vista del processore e della ram, Dirt 5 sembra anche piuttosto clemente. E’ la scheda video che comincia a pesare un pochino nel quadro complessivo, soprattutto considerato il fatto che Codemasters ha deciso di tagliare completamente fuori le schede video prive del supporto a DirectX 12. Questa decisione ahimè potrebbe ispirare anche altri team di sviluppo che si accingono ad approdare sulla next gen.
Requisiti Consigliati:
Processore: AMD Ryzen 3600 / Intel Core i5 9600K
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: AMD Radeon 5700XT / NVIDIA GTX 1070 Ti
Decisamente meno amichevoli i requisiti consigliati che iniziano a richiedere un processore di buon livello, il doppio della ram, ma soprattutto una scheda video piuttosto ragguardevole. Insomma cominciamo ad avere a che fare con una configurazione di tutto rispetto. Per il resto sono richiesti il solito Windows 10 64 bit e uno spazio su disco di 60 GB, che confrontato con mostri del calibro di Call of Duty: Modern Warfare non è molto, ma che, a pensarci bene, non è nemmeno da annoverare tra i pesi piuma.