Anche la versione PlayStation 5 di Dirt 5 (perdonate l’assonanza numerica) supporterà i 120 FPS.
La conferma arriva direttamente dallo sviluppatore del gioco, Codemasters, in una recente intervista per il PlayStation Magazine UK. Gli utenti Sony possono, perciò, tirare un sospiro di sollievo. Fino ad ora, infatti, la conferma era avvenuta unicamente per la Xbox Series X.
Nel corso della stessa intervista, lo studio di sviluppo britannico ha espresso particolare apprezzamento per il controller DualSense di PlayStation 5, elogiandone l’adattabilità sia per Dirt 5 che per i racing game in generale:
“Il DualSense è eccezionale. Quando abbiamo avviato la tech demo, l’intero studio voleva provarla e fare un giro. Offre qualcosa di nuovo e unico e ci è sembrato che si adattasse molto bene alle corse di Dirt 5, soprattutto per un gioco con una tale diversità di contenuti e veicoli.
La potenza della PS5 significa anche che avremo un’opzione per 120 FPS, il che è molto eccitante per i piloti che sanno che ogni frame conta.”
Successivamente, con un comunicato stampa separato, Codemasters ha rivelato le diverse classi delle automobili presenti in Dirt 5:
- Cross RaidRock Bouncer
- Rally Cross
- Formula Off Road
- Classic Rally
- 80s Rally
- 90s Rally
- Rally GT
- Sprint
- Pre Runners
- Super Lites
- Unlimited (Reucks)
Ma le informazioni non si fermano quì:
- Dirt 5 godrà di un meteo dinamico “che trasformerà completamente la sensazione di guida e di gioco in tempo reale”
- Una serie di tracciati specifici (di cui 10 completamente nuovi) che potranno essere combinati con ciascuna delle 11 classi di veicoli appena elencate
- Il tutto sarà supportato da “un’enorme lista di eventi”
Tutte queste caratteristiche rendono Dirt 5 un racing game in cui “La quantità di esperienze diverse è semplicemente fuori scala” – assicura Codemasters.
Insomma, sembra proprio che valga la pena di attendere per mettere le mani su questo nuovo titolo, non sei d’accordo anche tu?
Ti ricordo che Dirt 5 uscirà il 9 ottobre per le console della attuale generazione (dove, OVVIAMENTE, non sono garantiti i 120 FPS, anzi, non sono proprio contemplati) e solo successivamente, con data ancora da definirsi, verrà rilasciato su console next-gen.