Non lasciarti scappare Dirt 5 Launch Edition in offerta su Amazon a soli 24,99€.
Hai capito bene, il racing game targato Codemasters (QUI la nostra recensione), uscito il 20 novembre 2020, viene ora riproposto a meno della metà del prezzo originale, con un risparmio del 64%.
L’offerta è valida per console di vecchia generazione (PlayStation 4), ma non temere, perché l’upgrade next-gen è gratuito, permettendoti non solo di far girare Dirt 5 anche sulla tua PlayStation 5, ma di farlo con tutti i miglioramenti tecnici forniti dal nuovo hardware made in Sony.
Dirt 5: l’ultimo capitolo (fino ad ora) di una saga storica
Dirt 5 è il 14° gioco della serie Colin McRae Rally, e tra questi è l’8° a portare il titolo “Dirt”.
Risulta inoltre essere l’ultimo videogioco rilasciato da Codemaster nelle vesti di studio di sviluppo indipendente, essendo quest’ultimo stato assorbito da Electronic Arts il 18 febbraio 2021.
Il gameplay di Dirt 5 è incentrato sulle corse off-road, ma non si basa esclusivamente nel proporre corse in tracciati sterrati: tra le varie opzioni disponibili vi sono anche le corse sul ghiaccio e/o su terreno innevato, eventi rallycross, “destruction derby” etc.etc.
Le location disponibili all’interno del titolo coprono tutto il globo terrestre: Arizona, Brasile, Cina, Grecia, Italia, Marocco, Nepal, New York City, Norvegia e Sud Africa.
Il titolo inoltre gode di un sistema meteorologico dinamico, il quale, basandosi sulle diverse stagioni, amplia il numero di possibilità del giocatore in merito alle corse: Le corse sul ghiaccio saranno disponibili solo nei mesi invernali, mentre in autunno ci aspetterà un bel po’ di pioggia e fango, ad esempio.
Dulcis in fundo, quasi fosse un regalo di addio da parte di Codemasters, lo studio di sviluppo britannico, ha re-introdotto la modalità a schermo condiviso fino a 4 giocatori contemporaneamente.
Tu ed i tuoi compari, quindi, non avete più scuse, dovrete solo acquistare Dirt 5 per potervi lanciare a capofitto nel mondo delle gare off-road.