Dirt 5, l’ultimo capitolo dell’amata serie di giochi di corse di Codemasters, si arricchisce di nuovi contenuti gratuiti grazie alla nuova versione 4.00. Contemporaneamente, è disponibile l’Uproar Content Pack, che porta nuove auto e gare da disputare.
Vediamo nel nostro articolo il dettaglio delle novità introdotte nel gioco dagli sviluppatori.
Dirt 5: l’update 4.00 e i nuovi contenuti dell’Uproar Content Pack
Gli appassionati della serie di giochi di corsa di Codemasters avranno di che divertirsi nei prossimi giorni: è appena stato rilasciato l’update 4.00 e, soprattutto, il nuovo Uproar Content Pack, che porta con sé nuove auto e nuove sfide da completare. Di seguito riportiamo il dettaglio delle novità aggiunte.
Update 4.00
Si tratta di un update gratuito per tutti i possessori della versione base di Dirt 5 e successive.
In seguito a numerose richieste della community, Codemasters introduce alcune livree ufficiali dei bolidi da rally classici più amati: BMW M1 Procar, SUBARU WRX STI RX Supercar, SUBARU Impreza S4 Rally e MITSUBISHI LANCER EVOLUTION VI.
L’aggiornamento introduce anche le modalità notturne per gli scenari di Italia e Arizona, che vanno ad unirsi a quelle già presenti per Cape Town Stadium, aggiunte con l’ultimo aggiornamento After Dark. Nella modalità di creazione delle arene vengono introdotti oltre 20 nuovi elementi, tra cui fuochi d’artificio, nuove rampe e salti, checkpoint e zone gymkhana.
Sempre su richiesta della community vengono aggiunte le lobby multigiocatore private e la certificazione per i creator. Infine, per gli amanti delle statistiche, viene aggiunta una nuova sezione del menù di gioco nella quale saranno riportati i kilometri totali percorsi, le gare completate e altre informazioni relative alle carriere dei giocatori.
Uproar Content Pack
Il nuovo pacchetto di elementi aggiuntivi sarà disponibile da subito e in maniera gratuita per tutti i possessori dell’Amplified Edition o del Year One Upgrade. Per gli altri, sarà disponibile negli store al prezzo di 11,49€.
Il pacchetto introduce quattro nuove auto direttamente da DiRT Showdown: la Duke Coupe, la Zenden Cup, la Jackson Adventurer e, per finire, la Jackson Eulogy. Con i nuovi veicoli arriveranno anche 25 nuovi eventi, raccolti sotto la voce dedicata “Uproar” nel menù carriera. Per tutti i nuovi eventi sono previste le condizioni meteo variabili e la possibilità di correre in diurna o notturna.
Infine, vengono aggiunti due nuovi sponsor da utilizzare nella modalità di creazione delle livree personalizzate dei veicoli: PUMA e OffRoad Xtreme.
Puoi trovare il dettaglio completo delle novità nell’annuncio ufficiale di Codemasters sulla pagina di Dirt 5 su Steam.