E’ iniziato un nuovo anno, e con esso ritornano i Free Play Days di Microsoft; per il primo appuntamento di questo 2020, i giocatori potranno usufruire di un weekend di gioco gratuito a DiRT Rally 2.0. Come già avvenuto in precedenza, il titolo di corse sarà disponibile per gli utenti che risulteranno abbonati a Xbox Live Gold e a Xbox Game Pass Ultimate durante il periodo dell’offerta.
Il celebre titolo di Codemasters è uscito nel febbraio del 2019 e, pur non essendo ormai recentissimo, merita di essere provato in quanto punto di riferimento per le simulazioni rallystiche vidoludiche. Nato come costola della serie DiRT, precedentemente dedicata allo sfortunato pilota Colin McRae, è il terzo capitolo della serie Rally che viene da più parti ritenuta un ritorno alle origini di Codemasters, per la sua forte componente simulativa.
I Free Play Days, dicevamo, tornano dopo un periodo di pausa durante le festività; l’ultimo appuntamento del 2019 risale a prima di Natale e ci aveva offerto giochi interessanti come Valkyria Chronicles 4, Puyo Puyo Champions e il bizzarro Goat Simulator; questa è la prima occasione in cui avremo a disposizione un solo titolo da giocare.
Tuttavia l’iniziativa non riguarda solo i giochi, dal momento che tutti gli utenti potranno accedere a Xbox Live gratuitamente per l’intero weekend, pur non essendo abbonati. Non si tratta ovviamente della maniera migliore per giocare online con gli amici, ma è comunque un’occasione attraverso cui scoprire come funziona l’offerta online di Microsoft.
Questa edizione dei Free Play Days andrà dal 2 al 5 gennaio; i giocatori avranno quindi un intero weekend per provare DiRT Rally 2.0 o Xbox Live e verificare se valgono l’acquisto.