Se stai cercando un gioco di corse, praticamente regalato, ovvero solo 1,01 €, eccoti DIRT Rally, primo capitolo della serie creata da Codemasters, sulla famosa piattaforma Instant Gaming, nella sua versione Steam. Verissimo, stiamo pur sempre parlando di un gioco di 5 anni fa, tuttavia a questo prezzo merita assolutamente un’occhiata se non l’hai acquistato a suo tempo.
In DIRT Rally, dovremo districarci in circuiti sia su terra che su asfalto in differenti condizioni atmosferiche. Caratterizzato dalla presenza di ben 17 auto, tutte con licenza, e 36 prove speciali ambientate in circuiti reali come quelli di: Montecarlo, Powis, Argolis, Baumholder, Jämsä e Värmland. Gli stage hanno una durata che varia dai 4 ai 16 km.
Ma quello che caratterizza al meglio DIRT Rally è la grande varietà di veicoli che ci vengono proposti e provenienti da diverse ere di questa classe di corse che tanto affascina. Avremo a disposizione auto: anni 1960, 1970, 1980, Gruppo B, Gruppo A, Gruppo R, 2000 e 2010 WRC, Rallycross e Pikes Peak. Non solo questo, per ogni auto avremo ben 10 livree per decorare il nostro bolide.
Erede naturale di quel Colin McRae Rally, che chi ha posseduto la prima PlayStation ha avuto e sicuramente amato, DIRT Rally a differenza del suo predecessore ha una fisica totalmente diversa e un animo molto più simulativo, ma non per questo meno divertente.
Quindi che dire con uno sconto del 97%, non sbaglio nel dire che questo gioco è praticamente in regalo, dopotutto al prezzo di un caffè avremo un gioco in grado di intrattenere per parecchio tempo, ma che soprattutto a distanza di 5 anni ancora riesce a tenere botta!