Lo sviluppatore Granzella ha da poco pubblicato un articolo retrospettivo del 2020, andando a ripercorrere le 14 notizie più importanti dell’anno per la società. Nella quarta notizia che riguarda il rilascio della versione PC di Disaster Report 4: SumMemories ad aprile in Giappone, l’azienda ci ha fornito, in modo molto giocoso, un’informazione piuttosto succulenta.
Disaster Report 5 esiste davvero
A quanto pare Disaster Report 5 è realtà e attualmente si trova nelle prime fasi di sviluppo. Il trafiletto dedicato alla questione recita quanto segue:
Voci di un ” 5 “
Alcuni di voi potrebbero dire “Tutto quello che avete da dire sono pubblicità?”, Quindi condividerò un po’ del nostro prossimo titolo.
Secondo le informazioni che ho acquisito da fonti che non sono in grado di divulgare, la pianificazione e la prototipazione parziale per Disaster Report 5 sembra essere già iniziata.
Per quanto riguarda il fatto che “Stiver Island” (Capital Island) sia coinvolta o meno nella storia questa volta… Lascerò le cose per ora, perché preferirei non perdere il lavoro.
Attendo con ansia ulteriori notizie in futuro!
Anche se questa non è la prima menzione che Granzella fa di Disaster Report 5, sicuramente è la meno giocosa. Infatti, nel contenuto scaricabile di Disaster Report 4: Summer Memories “Epilogue Part 2”, un cliente in un minimarket ti dice: “Sembra che Disaster Report 5 si svolga tra il primo e il secondo gioco“.
In più, nella trama principale è disponibile una sezione in cui puoi chiedere a un altro personaggio di cambiare il titolo del gioco in cambio di un determinato oggetto. Sono disponibili tre opzioni, “Disaster Report 5” o Disaster Report 4 con sottotitoli piuttosto particolari. Scegliendo la prima opzione, il titolo del gioco verrà modificato in “Disaster Report 5 ?” nel menu principale e nelle schermate di caricamento.
Speriamo di conoscere al più presto novità sul quinto capitolo di Disaster Report, per cui non mancheremo di tenerti informato in proposito!