Disaster Report. Il titolo dice già tutto. La saga famosa per essere una versione giocabile dei più noti catastrofici che siamo abituati a vedere sul grande e piccolo schermo. Il personaggio in questione, in ogni singolo gioco, deve cercare di sopravvivere a dei cataclismi che stanno stravolgendo la città in cui è ambientata la storia.
Il quarto capitolo, Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, è uscito per PlayStation 4 nel 2018 e per Nintendo Switch un anno dopo. Sono passati anni, quindi, dall’ultimo titolo della saga, ma le parole rilasciate dal creatore del franchise, Kazuma Kujo, hanno lasciato presagire nuovi sviluppi per un quinto capitolo.
Disaster Report 5 è in sviluppo? Probabile che lo sia!
Durante il Granzella Gathering 2 : Fall Festival trasmesso in streaming, Kujo, stava mostrando un modello di un personaggio di un gioco non ancora annunciato. Ha iniziato a descriverlo e ha pure fatto riferimento dal gioco da cui proviene, o comunque l’ha davvero fatto intuire.
“L’ultima volta aveva 22 o 23 anni, ma ora è una studentessa universitaria” ha detto Kazuma Kujo. “Suo fratello è il personaggio principale della storia, e quest’ultima parla di sua sorella maggiore che viene a prenderlo. È ambientato in autunno. Mondo aperto.”
Sembrerebbe una dichiarazione molto vaga e priva di significato se non fosse per una frase che è stata detta subito dopo un attimo di silenzio: “Dovrò sicuramente scrivere delle scuse per questo.”
Si ipotizza che il personaggio mostrato si tratti di Natsumi Higa, la protagonista che in Disaster Report 4 Plus: Summer Memories aveva davvero tra i 22 e i 23 anni. La software house Granzella ha dichiarato quanto segue, dopo alcune domande in merito alle affermazioni di Kujo, affermando che “c’è uno stato di confusione qui da quando Kujo ha iniziato a parlare del contenuto del gioco all’improvviso, durante il live streaming. Faremo un annuncio un’altra volta, quando sarà il momento giusto per rilasciare informazioni.“