Disciples: Liberation è una delle novità ruolistiche della fine di questo primo mese d’autunno del 2021. Nonostante la release sia fissata per dopodomani 21 ottobre, Eneba non si smentisce, riuscendo a proporre, come al solito, un ottimo sconto sul prezzo pieno del titolo.
L’offerta riguarda la versione Steam di Disciples: Liberation, abbassandone il prezzo del trentotto percento. Considerando le esperienze pregresse del developer Frima Studio (attivo fin dal 2013) e il calibro del publisher, vale a dire quello stesso Kalypso Media dietro alla pubblicazione, tra gli altri, dei tali e tanti Tropico e dell’ultimo Port Royale, si tratta di un’occasione da non perdere per mettere le mani su questo nuovo RPG a turni dark fantasy.
Disciples: Liberation, dove classicità e modernità si incontrano e compenetrano
Disciples: Liberation mantiene il piglio tradizionale dei suoi predecessori, l’ultimo dei quali, Disciples III: Reincarnation, risale al 2014.
La visuale continua ad essere isometrica, testimoniando come questo tipo di scelta registica abbia ancora un largo seguito tra chi ama gli RPG, siano essi tradizionali o d’azione.
A livello contenutistico, il gioco promette oltre ottanta ore di campagna single player e prosiegui di trama differenti a seconda delle scelte compiute durante la run; boss fight stimolanti e richiedenti ciascuna strategie specifiche; un vasto comparto gestionale e crafting e un’infinità di segreti.
Se queste informazioni non ti bastano, hai la possibilità di scaricare una demo gratuita del titolo direttamente dalla sua pagina Steam.