Disciples: Liberation è in dirittura di uscita anche su PlayStation 5 ed è per questo che il direttore dell’interfaccia utente del gioco (Jean-François Nadeau) si è pronunciato a riguardo, esponendo le funzionalità esclusive introdotte all’interno del titolo, la quali saranno parte integrante dell’esperienza PlayStation 5, proprio grazie al controller DualSense.
Il director ha tenuto a precisare che durante lo sviluppo sono stati presi in considerazione diversi aspetti legati all’esperienza utente, con un occhio di riguardo verso i fan più accaniti della saga. L’implementazione delle particolari funzionalità del DualSense nel gioco non sarebbero infatti dovute risultare troppo forzate.
Il team ha in sostanza cercato di trovare il giusto equilibrio tra giocabilità ed esperienza sensoriale. Particolare attenzione è stata posta anche nei menù del gioco. Un cursore virtuale ti accompagnerà per la maggior parte della durata del titolo; sarà utile per raggiungere le varie voci della schermata.
Qui puoi vedere il trailer di Disciples: Liberation.
Alla gestione dell’inventario è stata posta altrettanta cura, con l’annullamento di tempi morti infatti il gameplay risulta parecchio più godibile. Il tutto è amalgamato dall’intuitività dei controlli e la compattezza del DualSense che permette di eseguire tutte le azioni di Disciples: Liberation senza sacrificamenti.
Puoi leggere l’ultimo articolo sul gioco cliccando a questo link.