Disco Elysium è stato lanciato l’anno scorso per PC è ha ricevuto critiche entusiaste da un po’ tutta la stampa di settore. Il lavoro svolto dal produttore ZA/UM è valso, al titolo, anche la vittoria del BAFTA, grazie alla sua innovativa fase di esplorazione e alla narrativa. Questi elementi fanno diventare Disco Elysium un RPG un must play.
E per far giocare Disco Elysium a più persone possibile, ZA/UM oltre che lavorare duramente per una conversione su console, decide di portare questa perla anche su macchine non propriamente pensate per giocare: i Mac. Eccoti il trailer dell’annuncio.
Per i fan del genere, Disco Elysium è stata una vera e propria rivelazione, specialmente per quanto riguarda il comparto narrativo. Il gioco utilizza un sistema di dialoghi estremamente innovativo, nel quale vedrai l’evoluzione del tuo personaggio in una storia complessa e ben elaborata. Anche se alla base abbiamo le meccaniche classiche dei giochi alla Fallout, gli accorgimenti presi danno una grande profondità all’idea di base e vanno a creare qualcosa di totalmente nuovo, che non è mai stato visto prima.
Veder pubblicato un gioco così rivoluzionario anche su altre piattaforme è meravigliosa. Ovviamente la fanbase per PC la farà ancora da padrone, vista la sua ampiezza, nonostante questo, ci sono parecchie persone che preferiscono una console per giocare. Il fatto di portare Disco Elysium anche su macchine Apple, non sempre adatte all’ambito gaming, fanno notare che la priorità di team ZA/UM è soddisfare il maggior numero di utenti. Già annunciate, ma ancora senza una data ufficiale, le uscite per Nintendo Switch, Playstation 4 e Xbox One. Tuttavia possiamo azzardare che non manca moltissimo alla sua uscita sulle suddette console.
Quindi, se non hai mai data una chance a Disco Elysium, adesso non hai più scusanti, ti troverai una delle opere più sopraffine del 2019.