Negli ultimi anni Disco Elysium è stato un gioco che ha lasciato un forte segno nelle menti e nei cuori dei videogiocatori, o almeno quelli che hanno deciso di intraprendere l’avventura che il gioco voleva offrirgli. E da poco è stata fondata l’azienda Longdue, formata da alcuni ex sviluppatori, atta a regalarci delle nuove esperienze GDR. Non è però l’unico studio ad essere nato con l’intenzioni di regalarci qualcosa di nuovo.
Disco Elysium continua a mostrare la sua influenza
Da pochissimo infatti è stato fondato il collettivo Eternal Summer, composto in parte da ex sviluppatori di ZA/UM, che hanno collaborato alla creazione di Disco Elysium. Questo è forse il progetto più promettente generato dalle cenere di uno dei migliori GDR degli ultimi anni. Sono moltissimi i talenti che hanno deciso di collaborare, tra cui Argo Tuulik e Olga Moskvina, che facevano parte del team di scrittura, Lenval Brown, che dava la voce all’onnipresente narratore e Anastasia Ivanova, che si occupava dei concept art.
Purtroppo mancano alcune delle menti che hanno contribuito a creare il gioco che moltisimi in tutto il mondo amano, ma ovviamente speriamo che questo collettivo di artisti possa mettere in piedi qualcosa di grande, e continuare a creare giochi di qualità e che davvero lascino il segno nei giocatori che decideranno di dedicarcisi.