ZA/UM ha annunciato che Disco Elysium – The Final Cut sarà disponibile per console Xbox a partire dal 12 ottobre in formato digitale e, dal 9 novembre, anche in edizione fisica. Il pluripremiato gioco di ruolo è stato lanciato lo scorso anno su PC, prima di arrivare su PlayStation 4, Google Stadia e PlayStation 5 a marzo proprio con l’edizione The Final Cut, disponibile come update gratuito per i giocatori PC. Il gioco arriverà anche su Nintendo Switch.
Disco Elysium – The Final Cut launches digitally on Xbox October 12th. Physical Edition arrives November 9th. Kim is waiting. https://t.co/qLcPIR8qmx pic.twitter.com/RkqtjDuYSH
— Disco Elysium – The Final Cut (@discoelysium) September 27, 2021
Disco Elysium – The Final Cut, le caratteristiche di questa versione
La Final Cut di Disco Elysium include un completo doppiaggio in lingua inglese, con nuovi filmati e personaggi, abiti inediti, una nuova area da esplorare e nuove quest Political Vision. Insieme a una interfaccia utente ridisegnata, lo sviluppatore ha inserito anche diverse opzioni per migliorare la scalabilità del font e incrementare così la leggibilità dei testi.
Il gioco, in termini di gameplay, promette di essere chiunque si voglia interpretare. Mettendoci nei panni di un detective che sta investigando su un misterioso omicidio, abbiamo la possibilità di sbloccare diverse abilità primarie e secondarie con l’obiettivo di superare le sfide offerte dal titolo, mentre numerosi dialoghi plasmano il progredire nella storia.
Disco Elysium – The Final Cut è disponibile per Google Stadia, PC, PlayStation 4, PlayStation 5 e, dal 12 ottobre, anche su Nintendo Switch e console Xbox.