Disco Elysium: The Final Cut dopo il rilascio della versione digitale il 12 ottobre 2021 per Nintendo Switch, avrà la sua versione fisica disponibile per Nintendo Switch ( Oltre che per Playstation e Xbox) dal 15 marzo 2022.
Sul sito ufficiale del gioco sono disponibili per i preordini due versioni chiamate Standard e Collector.
Disco Elysium: The Final Cut: il contenuto delle edizioni fisiche
L’ edizione fisica Standard di Disco Elysium: The Final Cut conterrà un poster (18 x 24) e un codice per scaricare un artbook di 190 pagine.
La Collector invece avrà i contenuti precedenti della Standard oltre a svariati contenuti bonus:
- La premium box chiamata “Layers of the Id”
- Una scultura in vinile dipinta a mano chiamata “Mind Totem”
- Il libro d’ arte rilegato a mano (190 pagine) con contenuti inediti
- Una mappa illustrata del distretto di Martinaise
- L’ edizione fisica sarà in una custodia elegante e avrà una copertina reversibile
Di seguito l’ annuncio ufficiale.
Il gioco
Disco Elysium è un videogioco di ruolo sviluppato da ZA/UM e rilasciato il 15 ottobre 2019. La peculiarità si questo titolo sono come vengono risolte le situazioni del gioco, in quanto non saranno risolte attraverso dei combattimenti, bensì attraverso l’uso delle parole e della logica del protagonista.
Disco Elysium The Final Cut, rilasciato nel 2021 su console, è la versione migliorata dell’originale Disco Elysium, in cui sono state apportate diverse migliorie. Sono state aggiunte nuove missioni e aree di gioco da esplorare, un doppiaggio professionale delle linee di dialogo del gioco, ed infine un miglioramento generale dell’ esperienza offerta che garantisce una maggiore rigiocabilità del titolo.
Tutti i dettagli dei miglioramenti apportati sono disponibili nella nostra recensione.