Disco Elysium è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più interessanti del panorama indie degli ultimi anni. Arrivato per la prima volta su PC nel 2019, il titolo è rimasto sulla cresta dell’onda per mesi grazie a una successiva release ad aprile 2020 anche su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e S, una versione riveduta e corretta dal sottotitolo The Final Cut che aggiunge nuove scelte e zone da esplorare. E non finisce qui! A partite dal prossimo 9 novembre, Disco Elysium – The Final Cut arriverà anche in formato fisico per console, lancio celebrato con tanto di trailer:
Disco Elysium: Uno, nessuno, centomila!
Questa particolare edizione fisica del gioco, oltre a una copia del titolo in versione The Final Cut, conterrà anche un poster in formato 18″x24″ raffigurante tutti gli aspetti della personalità del protagonista Harry e un artbook digitale di ben 190 pagine. La versione Xbox sarà uguale sia per console next-gen che old gen, mentre per quanto riguarda le console di casa Sony, la versione PlayStation 4 potrà godere di un update gratuito a PlayStation 5.
Dopo qualche iniziale incertezza dovuta a un’ottimizzazione su console non proprio riuscitissima (in particolare per quanto riguarda la versione PlayStation 5), problemi risolti grazie alla patch 1.3, Disco Elysium – The Final Cut è riuscito a conquistare anche l’utenza console accrescendo ancora di più la sua fama di piccolo cult indipendente. Se non hai ancora giocato a questo brillante indie puoi preordinare la versione fisica su Amazon al prezzo di 39,99 €, fai un giro nella folle mente di Harry in questa bizzarra avventura, magari in attesa di vedere il mondo di gioco espanso nella serie tv tratta dal gioco, di cui non si sa ancora nulla, ma il cui lancio è confermato ufficialmente!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Disco Elysium – The Final Cut e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!