Discord è senza ombra di dubbio una delle applicazioni più usate e non solo in ambito di gaming. Sono infatti sempre di più le aziende che utilizzano la piattaforma per lavoro, grazie anche alle tante funzionalità che offre, tra cui la creazione di server. Nei giorni scorsi è però comparso un tweet che ha scatenato l’ira di parecchie persone. Jason Citron il CEO di Discord aveva mostrato con un tweet quella che sembrava essere un preludio di un eventuale integrazione degli NFT, con un portafoglio che si sarebbe quindi collegato alla piattaforma.
Discord: arriva il tweet di Jason Citron per calmare gli utenti
Nel giro di poche ore tantissimi utenti hanno riempito il post di insulti e odio. Ovviamente ci sono stati anche molte persone che hanno esposto con calma il loro dissenso, in poche parole la presunta notizia non ha assolutamente fatto felice la massa. A qualche giorno di distanza arriva un nuovo tweet di Jason, che puntualizza come non ci sia per il momento nessuna intenzione per l’integrazione degli NFT e che il focus principale al momento è quello di migliorare la piattaforma dal punto di vista tecnico. Inutile dire quanto il post sia stato fatto per placare gli utenti.
Gli NFT che non sono altro che opere d’arte digitale (di qualsiasi tipo), non convincono moltissime persone, ma molte aziende stanno prendendo la palla al balzo per entrare in questo mercato indubbiamente proficuo.
Tornando però a Jason, il tweet fatto è riuscito in parte a calmare la situazione, dato che comunque parecchi utenti rimangono incerti per il futuro. Il CEO infatti non ha fugato tutti i dubbi su una possibile integrazione prevista in futuro. Per capire come andrà a finire la storia bisognerà quindi attendere e vedere se effettivamente Discord cercherà in qualche modo di sfruttare il mercato degli NFT.