Nella giornata odierna è stato finalmente reso disponibile su iOS e Android Disgaea 1 Complete. Il gioco è una versione rimasterizzata di Disgaea: Hour of Darkness, titolo pubblicato per la prima volta nel 2003 e successivamente rilasciato anche su PlayStation 4 e Switch nel 2018.
La storia all’interno di Disgaea 1 Complete è ambientata a distanza di due anni dalla morte del re Krichevskoy sovrano del Netherworld, un luogo buio situato al di sotto delle profondità del mare. Laharl, figlio del sovrano, ha dormito incessantemente per due anni ignaro della morte del padre e della lotta tra i demoni e gli umani per la supremazia del Netherworld. Con l’aiuto del suo vassallo Etna e dei suoi fratelli però, il giovane principe si farà strada tra le varie avversità per diventare il futuro re!
La rimasterizzazione di Disgaea 1 Complete non ha apportato dei miglioramenti unicamente all’ambito grafico, sono state infatti implementate delle funzionalità per utilizzare al meglio questo titolo su smartphone:
- Auto-Battle – Modalità che consente di poter affrontare le varie battaglie del gioco in maniera del tutto autonoma, questo è utile anche per gli oggetti che verranno acquisiti in maniera diretta.
- Battle Speed Boost – Con il quale è possibile aumentare la velocità dei combattimenti da 1x a 8x
- Cheat Shop – Una serie di cheat che potranno essere modificati per ottenere delle migliorie nell’aumento della quantità di EXP e HL, oppure nella rigenerazione della salute all’interno di uno scontro,
Inoltre per entrambi i dispositivi iOS e Android il gioco salverà automaticamente i dati su di un cloud a cui basterà registrarsi per potersi portare dietro un videogioco completo sotto tutti i punti di vista.