Immergiti in una storia di rivoluzione e redenzione, in un regno oscuro ed esilarante abitato da vampiri, lupi mannari e altri diabolici personaggi. Immergiti nel mondo di Disgaea 4 Complete+.
Disgaea è una serie in stile JRPG tattico a turni nata nel 2003 dalla casa sviluppatrice Nippon Ichi Software, che ebbe talmente tanto seguito da diventare un icona nel suo genere e dalla quale nacque addirittura una serie di anime e manga.
Oggi gli sviluppatori vogliono riproporre uno dei capitoli della serie, Disgaea 4 Complete+, rendendolo disponibile per PC in autunno di quest’anno.
In questo capitolo la trama segue le disavventure di Valvatorez, un vampiro dall’umorismo demenziale intento a mettere in scena una ribellione per liberare tutte le anime degli inferi. A fargli da spalla ci sarà il suo fidato alleato, nonché collega infernale, Fenrich.
La serie Disgaea è nota per il suo gameplay, caro agli amanti dei RPG giapponesi, e per il suo umorismo demenziale che riesce sempre in qualche modo a strappare una risata al videogiocatore. Sebbene giudicato troppo noioso per i suoi lunghi e interminabili dialoghi, Disgaea 4 Complete+ è uno dei capitoli meglio strutturati a livello narrativo. I personaggi acquisiscono in questo episodio maggior carattere e maggiore profondità all’interno della persona, sebbene potrebbe portare il videogiocatore a saltare intere sequenze di dialoghi che molto spesso tendono ad essere anche più lunghi dei combattimenti stessi.
Disgaea 4 Complete+, disponibile già per PlayStation 4 e Nintendo Switch, non ha ancora una data di lancio per i nostri PC, gli sviluppatori ci dicono comunque che il titolo sarà disponibile, via Steam, nell’autunno del 2020 e che sarà disponibile all’interno del Xbox Game Pass, ovviamente solo per PC.
Se non hai mai provato la serie di Disgaea è il momento di rimediare, potresti rimanerne sorpreso.