NIS America si scusa e posticipa l’uscita di Disagea 5 su PC
Quando si parla di rimandare dei giochi in uscita, solitamente viene fatto per migliorare ulteriormente il gioco, magari con più ottimizzazione e un migliore lavoro grafico e altre cose da implementare. Disagea 5 Complete Edition è stato rimandato a una data da definirsi, precedentemente previsto per oggi, il 7 Maggio 2018.
Disgaea 5 Complete for PC delayed to summer https://t.co/suwXoG4jo0 pic.twitter.com/WtqNVhdKzu
— Gematsu (@gematsucom) 3 maggio 2018
NIS America si è scusata e ci ha spiegato il motivo del rinvio del titolo: “Durante la beta abbiamo continuato a risolvere bug su bug grazie al feedback dei tester, e siamo molto grati di ciò. Purtroppo però, abbiamo riscontrato un problema grave che richiede particolare attenzione e una quantità di lavoro indefinito. Il gioco verrà rimandato a una data ancora da definirsi che comunque sarà nel mezzo del periodo estivo 2018. Inoltre, abbiamo disabilitato le chiavi di gioco per la beta del titolo finché tale problema non sarà risolto, scusateci per il disagio.“
A questo punto non ci resta altro che sperare che il titolo esca durante luglio/agosto 2018 senza ulteriori sorprese. È stato anche reso disponibile un sistema di rimborso per chi avesse preordinato il gioco e che è rimasto deluso dalla beta.