Disgaea 6: Complete Edition, dopo essere stato annunciato il mese scorso, adesso ha anche una data ufficiale d’ uscita europea; il 28 giugno il titolo sarà disponibile per PC PS4 e PS5 in un’edizione che comprende tutti i DLC del titolo (originariamente uscito in Europa esclusivamente per Nintendo Switch).
Di seguito potrai vedere un trailer che mostra alcune sequenze di gioco e diversi personaggi del cast.
Disgaea 6: Complete Edition, che cosa aspettarsi dal titolo?
Disgaea 6: Complete Edition è un JRPG turni con elementi tattici, ed è il primo gioco della serie Disgaea ad avere modelli poligonali dei personaggi interamente in 3D, ed unisce combattimenti incredibili ad una storia esilarante (elementi tipici della serie) e porta alcune novità in questo capitolo.
Una di queste novità è la Super-Reincarnazione del protagonista Zed che permette allo zombie di reincarnarsi ogni volta che viene sconfitto ripartendo dal primo livello (LV 1), ma conservando le caratteristiche prima della sconfitta! Questa sua formidabile abilità gli permetterà di diventare forte abbastanza da sconfiggere il Dio della distruzione che minaccia di distruggere il mondo.
Zed durante la sua avventura incontrerà diversi personaggi assurdi che lo aiuteranno nella sua impresa e anche eroi provenienti dagli altri episodi della serie Disgaea e persino personaggi provenienti dagli altri videogiochi sviluppati e pubblicati dalla Nippon Ichi Software (NIS)!
L’ azienda
Il gioco è stato sviluppato dalla Nippon Ichi Software (azienda giapponese fondata nel 1993 con sede) che possiede una divisione in America (che recentemente ha cambiato logo) e in Europa e si occupa sia dello sviluppo che della pubblicazione di videogiochi.