Nippon Ichi Software America, meglio conosciuta come Nis, ha rilasciato in queste ore un nuovo trailer per Disgaea 6: Defiance of Destiny, il prossimo capitolo della sua longeva serie di giochi di ruolo tattici a scacchiera, il quale vede le proprie origini nel lontano 2003, con il capitolo Disgaea: Hour of Darkness uscito sulla console PlayStation 2.
L’ultimo trailer ci introduce a quattro classi del tutto nuove nella serie:
- Evil Eye, un demone toro con delle enormi corna che sembra poter usare sia le abilità magiche che quelle fisiche, travolgendo i malcapitati con le sue spericolate cariche a testa bassa.
- Pincer Shell, un mostro granchio dalle fattezze umanoidi che può far uscire dei laser dalle sue pinze per affettare i nemici.
- Mecha Girl, una ragazza per metà umana e per metà mecha la quale utilizza potenziamenti per devastare i suoi avversari.
- Psychic, misterioso personaggio con la capacità di manipolare i terreni con la forza psichica.
Come si può capire dalla descrizione, questi nuovi personaggi sono totalmente fuori di testa, per non essere da meno con quelli classici della serie. Disgaea 6 infatti porta all’estremo tutti gli elementi che hanno reso celebre la saga, come il livello massimo raggiungibile, il quale, nei precedenti capitoli, era “soltanto” 9,999, mentre nel sesto capitolo arriverà a 99,999,999. Anche il totale dei danni massimi inflitti è stato notevolmente aumentato, ma ancora non siamo riusciti a contare tutti i 9 presenti nella cifra, d’altronde se per uccidere il più scarso dei nemici utilizziamo abilità che faranno esplodere tutto il sistema solare…
Disgaea 6: Defiance of Destiny arriverà su Nintendo Switch in Europa e Nord America il 29 giugno di questo anno. Qui di seguito puoi guardare il trailer di presentazione delle nuove classi e puoi leggere altre informazioni sul sito ufficiale del gioco.