Nuove informazioni su Disgaea 6: Defiance of Destiny: il JRPG tattico di Nippon Ichi Software, infatti, ha ottenuto un nuovo trailer, il terzo dall’annuncio al Nintendo Direct Mini di settembre, che rivelano altri due dei personaggi principali le cui avventure costituiranno l’ossatura della trama. Quando il titolo arriverà in esclusiva su Nintendo Switch nell’estate del 2021 potremo, dunque, avere già un’idea sulle migliori strategie da mettere in campo e su cosa andremo ad affrontare nelle battaglie a turni di cui si compone il gameplay.
In aggiunta, nel nuovo trailer di Disgaea 6: Defiance of Destiny si possono apprezzare anche alcune nuove location che fungeranno da mondi nei quali lo zombie Zed, protagonista del titolo, dovrà eliminare i demoni per realizzare il suo sogno di diventare signore dell’oltretomba. In aiuto dei nostri personaggi verranno tuttavia le skill, attacchi speciali che ci permetteranno di infliggere i caratteristici danni esagerati della saga.
Disgaea 6: Defiance of Destiny, le novità del terzo trailer
I due personaggi introdotti in Disgaea 6: Defiance of Destiny non potrebbero essere più diversi: la prima, Melody, è una principessa alla disperata ricerca di marito che viaggia stretta da un abito da sposa piuttosto succinto e canta ogni volta che l’occasione lo consente. Piyori, al contrario, è una combattente che comanda i Rainbow Squadron Prism Rangers alla ricerca di un’impresa che permetta di risollevare la loro reputazione. Tra le strane ambientazioni in cui questo team variegato e strambo si ritroverà a viaggiare ci sono il mondo della musica e quello della televisione, in cui Melody e Piyori sapranno dare rispettivamente il meglio di sé.
Quanto alle skill, invece, potranno essere acquistate in un negozio dedicato nell’hub centrale. Ma attenzione: si divideranno in due tipi, comuni e specifiche. Mentre le prime potranno essere equipaggiate a volontà fino a raggiungere il costo massimo, le altre variano a seconda del personaggio e per impararle sarà necessario creare un Book of Secrets. Insomma, già da ora il sistema di combattimento di Disgaea 6: Defiance of Destiny sembra variegato e complesso, ma dovremo aspettare qualche mese prima di decidere se saprà conquistare anche il nostro favore.