Disgaea 6: Defiance of Destiny è stato annunciato anche in Occidente per PC e Console Sony (PS4 e PS5) ed uscirà nel corso dell’estate del 2022; originariamente il titolo è stata un’esclusiva per Nintendo Switch in Europa e Nord America mentre in Giappone il titolo è stato disponibile fin dall’inizio anche su altri dispositivi.
Il titolo verrà rilasciato in un’edizione (Complete Edition) che comprenderà di tutti i DLC rilasciati su Switch.
Di seguito il trailer dell’annuncio.
Disgaea 6: Defiance of Destiny, di cosa si tratta?
Disgaea 6: Defiance of Destiny è un JRPG turni con elementi tattici, ed è il primo gioco della serie ad avere modelli poligonali dei personaggi interamente in 3D, ed unisce combattimenti incredibili ad una storia esilarante e alcune novità portate in questo capitolo.
Il protagonista della storia è Zed uno zombie che aspira a distruggere il potente Dio della distruzione che minaccia il suo mondo; Zed con il supporto della sorella Bieko e del cane Cerberus e anche grazie al potere della Super-reincarnazione e di altri alleati fuori di testa tenterà di completare la sua folle impresa!
La Super-reincarnazione è una feature introdotta in questo nuovo capitolo della serie che permette al protagonista di reincarnarsi ogni volta che viene sconfitto ripartendo dal primo livello (LV 1), ma conservando le caratteristiche prima della sconfitta, pertanto perdere e morire fa parte del gioco!
Se vuoi saperne di più ti rimando alla nostra recensione.
La serie
Disgaea 6 è l’ultimo capitolo della saga Disgaea sviluppata da NIS (Nippon Ichi Software).
La serie ha fatto il suo debutto su PS2 nel 2003 con il primo capitolo Disagea: The Hour Of Darkness e oltre ai capitoli principali la serie conta titoli spin-off e riedizioni varie dei giochi della serie.